A Roma, il giovane Claudio fallisce una rapina e prende in ostaggio una paraplegica nell'appartamento di lei. La donna cerca una via d'uscita facendo intervenire la Tv, e le cose sembrano destinate a finire senza spargimento di sangue. Ma un grosso attentato a Milano dirotta l'interesse della televisione, il che finisce con l'incidere tragicamente sullo sviluppo della già drammatica situazione.
Note
Seconda regia di Umberto Marino da un suo testo teatrale. Catastrofiche pretese sociologiche e ritmo inesistente. Il povero Rossi Stuart è costrettto a gridare per un'ora e mezza.
Non un capolavoro ma un ottimo lavoro, e soprattutto alla fine di prende la vuoi vedere la fine, e non sai come sarà, e se lo hai capito prima, comunque speri che qualcosa cambi, e qui mi fermo perchè va visto fino in fondo, non spoilero.
Il giovane Claudio, fallita una rapina e inseguito dalla polizia, ripara in un appartamento, purtroppo per lui non vuoto: dentro c'è una ragazza in carrozzina, che finisce inevitabilmente sequestrata dal criminale. Gli appelli ad arrendersi, da parte del commissario che staziona fuori dalla palazzina, cadono nel vuoto, e Claudio chiede l'intervento di un giornalista tv e di un cameraman,… leggi tutto
La buona recitazione degli attori regge questo film, infatti Un Kim completamente preso dal personaggio manifesta un isterismo eccessivo ma di sicuro effetto, brava anche la mamma di Esther (Ludovica Modugno) nel mostrare la preoccupazione per la figlia in ostaggio,Cecilia Genovesi la ragazza in ostaggio è grande.voto 6,5 leggi tutto
Grande prova attoriale e borgatara del 1995 per Kim Rossi Stuart, impegnato in questa pellicola ad interpretare la parte di Claudio Scalise, pischello borgataro e spavaldo della Roma-male costretto a fuggire da una rapina mal riuscita da un tabacchino. A seguito di questa fuda l’ex ragazzo dal kimono d’oro s’imbatte nell’abitazione di una ragazza con due grosse sfortune, quella di… leggi tutto
Un grande interpretazione di Rossi Stuart, che tiene il palcoscenico su una trama abbastanza buona, non eccelsa ma sviluppata molto bene, con qualche licenza narrativa, un po' di pietismo ma nemmeno troppo, forse un po' più lungo del dovuto, forse qualche particolare fuori dall'appartamento dove si svolge la maggior parte del film ci voleva, ma ugualmente un buon lavoro.
Peccato per…
Il giovane Claudio, fallita una rapina e inseguito dalla polizia, ripara in un appartamento, purtroppo per lui non vuoto: dentro c'è una ragazza in carrozzina, che finisce inevitabilmente sequestrata dal criminale. Gli appelli ad arrendersi, da parte del commissario che staziona fuori dalla palazzina, cadono nel vuoto, e Claudio chiede l'intervento di un giornalista tv e di un cameraman,…
La buona recitazione degli attori regge questo film, infatti Un Kim completamente preso dal personaggio manifesta un isterismo eccessivo ma di sicuro effetto, brava anche la mamma di Esther (Ludovica Modugno) nel mostrare la preoccupazione per la figlia in ostaggio,Cecilia Genovesi la ragazza in ostaggio è grande.voto 6,5
Non ho una motivazione speciale, semplicemente sono film che ho "sentito", mi hanno emozionata e che ricordo con piacere. Solo una richiesta: invece di replicare all'infinito film e fiction, una volta che li facciano…
Il mio amico LeGinestre è pazzo.
Mangia polveri sottili a pagamento. Lo fa per vezzo, non per necessità. Per poi poterne raccontar di belle, ottusità violacee, ridenti stilizzazioni di cammelli quando sei chiuso…
Grande prova attoriale e borgatara del 1995 per Kim Rossi Stuart, impegnato in questa pellicola ad interpretare la parte di Claudio Scalise, pischello borgataro e spavaldo della Roma-male costretto a fuggire da una rapina mal riuscita da un tabacchino. A seguito di questa fuda l’ex ragazzo dal kimono d’oro s’imbatte nell’abitazione di una ragazza con due grosse sfortune, quella di…
Dalle mie parti c'è un monte famoso, citato anche da Dante sulla sua Divina Commedia, la Pietra di Bismantova...bello, bellissimo ma ormai, purtroppo, da anni è diventato un punto per chi vuol farla finita e…
Inutile continuare. Quando si è convinti di essere super né il ragionamento né il dialogo possono nulla. Pur di averla vinta vengono condivise chiacchiere da bar, macchiette da avanspettacolo e battute al limite del…
Notate la classe
e l'eleganza del buono del sito( "La cosiddetta bontà del mondo è una bontà simulata in tutto e per tutto e chi proclama il contrario e addirittura lo afferma è un raffinato calpestatore del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non un capolavoro ma un ottimo lavoro, e soprattutto alla fine di prende la vuoi vedere la fine, e non sai come sarà, e se lo hai capito prima, comunque speri che qualcosa cambi, e qui mi fermo perchè va visto fino in fondo, non spoilero.
leggi la recensione completa di PLZGrandissimo film, performance di Kim Rossi Stuart impeccabile, allucinante da quanto è bravo.
commento di frankdeniro