Evasi dall'Isola del Diavolo, tre forzati conquistano la fiducia di un modesto negoziante. A loro volta conquistati dal buon cuore dell'uomo, della di lui moglie e della figlia, i tre si renderanno molto utili alla famigliola. A modo loro.
Note
Da una fortunata commedia di Albert Husson, questa commedia dall'aria quasi natalizia ha umorismo, il ritmo ineccepibile del cinema classico e ottimi interpreti, con un Bogart spassosamente autoironico.
E invece no, per me è proprio un capolavoro! Un film come questo che usa una comicità nuova, che osa suggerire una palpata di sedere e dissacrare un mostro di bravura come Bogart, che miscela sapientemente battute azzeccate con la mimica straordinaria dei protagonisti; beh non è onesto liquidarlo come una commedia qualsiasi. Si trovano qui elementi germinativi della comicità futura, si gioca… leggi tutto
Alla vigilia del Natale 1895 tre galeotti evadono dal carcere dell’Isola del Diavolo, entrano in contatto con una famiglia di ingenui commercianti e le risolvono tutti i problemi, economici e sentimentali, ricorrendo a un paio di omicidi senza però mai sporcarsi personalmente le mani. Commediola gentile, senza nessuna cattiveria, ravvivata solo da qualche venatura di umorismo nero.… leggi tutto
Perchè andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
Odio i compleanni odio le ricorrenze odio gli anniversari odio le feste comandate odio i riti e i festeggiamenti e amo Quattrocchi (si sarà capito) ma mi piace sfruttare l'occasione di una data per ricordare qualcuno…
E invece no, per me è proprio un capolavoro! Un film come questo che usa una comicità nuova, che osa suggerire una palpata di sedere e dissacrare un mostro di bravura come Bogart, che miscela sapientemente battute azzeccate con la mimica straordinaria dei protagonisti; beh non è onesto liquidarlo come una commedia qualsiasi. Si trovano qui elementi germinativi della comicità futura, si gioca…
Un Bogart così autoironico io non l'avevo mai visto, siamo abituati al ruolo del gangster duro o del detective...ma anche se la commedia non è il suo genere a me è piaciuto un sacco. Sicuramente non è un capolavoro, ma si tratta di un film piacevole e divertente. Ingiustamente smontato dalla critica. E poi scusate Bogey in grembiulino rosa merita la visione!
Alla vigilia del Natale 1895 tre galeotti evadono dal carcere dell’Isola del Diavolo, entrano in contatto con una famiglia di ingenui commercianti e le risolvono tutti i problemi, economici e sentimentali, ricorrendo a un paio di omicidi senza però mai sporcarsi personalmente le mani. Commediola gentile, senza nessuna cattiveria, ravvivata solo da qualche venatura di umorismo nero.…
Un film gustoso che mischia la vena nera alla commedia, una situazione da commedia comica, con la border story della trovata dei galeotti sfruttata benissimo, il gusto è quello teatrale, ma il film regge bene tutta la storia lo stesso. Una sceneggiatura che forse non riesce cogliere bene tutte la varie situazioni e la fregia non è in grado di rispondere, ma un ripasso di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
E' una bellissima commedia.
commento di Voltaire