Zona di Napoli. La gioventù è divisa a metà. Ci sono quelli come Salvatore, che s'inchinano al sistema e diventano delinquenti, e altri come Enzo, che sono intenti a trovare un lavoro onesto e finiscono per entrare nell'esercito ed essere spediti in missione in un territorio ad alto rischio. E poi c'è una ragazza, Maria, che sta progettando il suo matrimonio con Enzo, il ragazzo che ama e che rappresenta per lei la possibilità di cambiare la sua vita. Loro tre mostrano tre diversi modi per rispondere agli stessi problemi di sopravvivenza, ognuno su un fronte diverso, dove ognuno è un soldato. Ma le cose cambiano quando il destino porta Maria e Salvatore ad incontrarsi.
Storia cattiva ma nel susseguirsi della vicenda diventa anche piena di Sentimento e la visione ne guadagna.Interessante la prova Interpretativa dei 3 Protagonisti.voto.7.5.
Il fantasma di Marco Tullio Giordana dirige un filmetto per la tv pieno di buone intenzioni, ma stantio nel soggetto e sciatto nella sceneggiatura e nella realizzazione. Recitazione da filodrammatica dell'oratorio.
Due giovanissime vite, s'incrociano inconsapevolmente tra Napoli e il pericoloso Afghanistan. Sono quelle di Sasà ed Enzo,che non si sono mai visti, anche se vivono nello stesso paese Castevolturno, in prossimità di Napoli.Stessa età e stessa provenienza, ma storie opposte. Sasà fa un lavoro sporco,affiliato ad un clan, in pratica scorta i camion che… leggi tutto
Maria (Fontana) è una ragazza viziatissima che sta progettando il suo matrimonio con Enzo (Rea), militare impegnato in una di quelle che con strabiliante ipocrisia vengono chiamate “missione di pace” in Afghanistan. Alla morte improvvisa di quest’ultimo, Maria deve disfare tutto ciò che ha progettato per il matrimonio, a cominciare dalla casa. Ed è… leggi tutto
Maria (Fontana) è una ragazza viziatissima che sta progettando il suo matrimonio con Enzo (Rea), militare impegnato in una di quelle che con strabiliante ipocrisia vengono chiamate “missione di pace” in Afghanistan. Alla morte improvvisa di quest’ultimo, Maria deve disfare tutto ciò che ha progettato per il matrimonio, a cominciare dalla casa. Ed è…
Napoli. Enzo e Salvatore non potrebbero essere più diversi: il primo si arruola nell’esercito e viene spedito a combattere in Afghanistan, il secondo si arruola nella camorra locale, rischiando anch’egli quotidianamente la vita. Un giorno Maria, fidanzata di Enzo, conosce Salvatore.
In questa fiction televisiva seguiamo in parallelo le vite di due ragazzi napoletani,…
Due giovanissime vite, s'incrociano inconsapevolmente tra Napoli e il pericoloso Afghanistan. Sono quelle di Sasà ed Enzo,che non si sono mai visti, anche se vivono nello stesso paese Castevolturno, in prossimità di Napoli.Stessa età e stessa provenienza, ma storie opposte. Sasà fa un lavoro sporco,affiliato ad un clan, in pratica scorta i camion che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Buon film di Marco Tullio Giordana.
leggi la recensione completa di Furetto60Storia cattiva ma nel susseguirsi della vicenda diventa anche piena di Sentimento e la visione ne guadagna.Interessante la prova Interpretativa dei 3 Protagonisti.voto.7.5.
commento di chribio1Il fantasma di Marco Tullio Giordana dirige un filmetto per la tv pieno di buone intenzioni, ma stantio nel soggetto e sciatto nella sceneggiatura e nella realizzazione. Recitazione da filodrammatica dell'oratorio.
commento di miss brown