Trama
C'è un bombarolo che minaccia di mettere la città a ferro e fuoco. Il primo colpo lo tenta con l'ascensore di un grattacielo, ma prontamente interviene Jack Traven, abilissimo agente di polizia, a scongiurare la strage. Poi è la volta di un autobus, imbottito di esplosivo e con un detonatore che scoppierà se il mezzo scende sotto le ottanta miglia all'ora. Ma arriva ancora Traven a risolvere la situazione, anche grazie all'aiuto della graziosa autista.
Note
"Speed" non lascia un attimo di tregua allo spettatore né ai protagonisti. Il grafico della tensione narrativa è sempre altissimo. Come la lancetta del tachimetro che non deve scendere mai sotto quella certa soglia.
Trailer
Recensioni
Speed '1994 - Jan De Bont.
Concepito in un periodo in cui il cinema d'azione era piuttosto acclamato dal pubblico, la risaputa trama di Speed narra principalmente di un autobus di linea in servizio nel centro di Los Angeles, sul quale un terrorista a scopo monetario ha posizionato un ordigno esplosivo che si innescherà automaticamente non appena il veicolo… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
Non è un grandissimo film... Rientra nella media, il secondo invece fa veramente schifo, come avrete modo di constatare leggendo il mio commento. Concentrandoci su questo filmettino posso comunque affermare che tutto sommato è abbastanza piacevole e si lascia guardare... In altre parole, se non avete nulla di meglio, fate pure questo sforzo. Lo consiglio a chi ama i film d'azione... Lo stile… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
Un pilastro dell'action movie. "Speed" è adrenalina allo stato puro, mai un attimo di respiro. Oltre alla parte sull'autobus, notevoli sono anche quelle dell'ascensore e della metropolitana. Certo, esagerato è esagerato, ma lo scopo e divertire e appassionare e ci riesce alla perfezione. Buono il cast, due Oscar vinti (suono e effetti speciali sonoro). leggi tutto
21 recensioni positive
Commenti (18) vedi tutti
Vedibile
commento di massimo45Voto 4 :-(
commento di stokaiserTeso e serrato dall'inizio alla fine.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn ascensore pieno di gente che sta per precipitare, un autobus con una bomba collegata al contachilometri, un treno della metropolitana che corre all'impazzata senza manovratore. La suspense è servita.
leggi la recensione completa di BalivernaTroppo demenziale per poter mantenere un minimo di credibilità. Azione, ritmo effetti speciali a valanga. Storia inesistente e tensione solo superficiale.
commento di bebabi34Voto 6,5. [19.09.2010]
commento di PPPositivo,film che mantiene in tensione dall'inizio alla fine,molte cose inverosimili però necessarie per rendere il film più spettacolare e andrenalinico.
commento di wang yuNotevole film d'azione dal rimo serrato e con una coppia di protagonist affiatati.
commento di IGLIFilm pieno di adrenalina, il ritmo è serrato così come la tensione. Uno dei migliori action movies fatti Ottima anche la colonna sonora
commento di XANDERFilm d'azione riuscito e coinvolgente…Forse con qualche americanata di troppo, ma va bene così.
commento di Rebel RebelWow! 2 ore senza respiro! Sì, lo so, alcune situazioni sono un po' inverosimili ma la tensione è alle stelle, il ritmo incalzante quindi si possono perdonare anche le "americanate" più assurde! Voto: 9
commento di CristalloBuono. La dinamica dell'azione ti coinvolge e proprio per questo il film risulta essere credibile e godibile. In vena Keanu Reeves. Non male Sandra Bullock. Come al solito un pò sopra le righe la recitazione di Dennis Hopper.
commento di marvinAdrenalinico, divertente e mozzafiato: un film che va…di corsa!
commento di NatalieUna classica americanata con autobus impazziti che si impennano, corse folli attraverso il solito traffico zigzagante e via dicendo. La tensione è sempre al limite ma il film in generale è abbastanza scontato.
commento di dona2004Veramente speed !
commento di ultrapazA parte la scoperta personale della Bullock, che prima di questo film non avevo mai visto, il film ha un ottimo ritmo, e sembra continuamente senza via d'uscita!
commento di RageAgainstBerluscaTANTO RUMORE PER NULLA…UN FILMETTO DI GENERE SENZA TROPPA TENSIONE E CON IL SOLO HOOPER A FARLA DA PADRONE…SCONTATO MA ABBASTANZA DIVERTENTE.SOPRAVVALUTATISSIMO..DE BONT NON HA UNO STILE PERSONALE E NON BECCA UN FILM..
commento di superficie 213