Regia di Mario Monicelli vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Sette anni dopo il successo di "Amici miei", Mario Monicelli mette nuovamente le mani sul progetto e dirige il secondo atto sugli amici fiorentini e le loro zingarate.
leggi la recensione completa di noodless94Da Adelina (moglie e amante impareggiabile) allo strozzino con la "defecatio isterica", passando per la via crucis del Melandri al Servizio Torri e allo scambio di portafogli con Augusto Verdirame da Brescia: un campionario di comicità entrato nella storia del cinema italiano.
leggi la recensione completa di silviodifedeQuoto Carlo Ceruti...Non vale quanto il precedente.
commento di FiestaNon vale quanto il precedente.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutidivertentissimo. Il cinismo non permette grande simpatia verso i protagonisti, ma fa pensare, ridendo, sulla grettezza e la tristezza dell'individualismo
commento di lamettrieLo ritengo superiore al primo, più amaro, più esistenziale nonostante conservi la stessa feroce comicità.
commento di IburySe si perdona agli sceneggiatori il clamoroso errore di continuità col primo episodio (nel '66 il Sassaroli non poteva esserci!), è un degno seguito.
commento di weirdydanw la supercazzola!!!!!
commento di okkiostrepitoso film che entra di diritto nella storia della commedia all'italiana si mantiene all'altezza del primo capitolo
commento di leo$si passa dal quintetto al quartetto,ma la komicità nn sembra risentirne;anzi spesso sfocia nella kattiveria e nel cinismo al kospetto della morte o di altri "gravi" akkadimenti.
commento di howlUna pietra miliare della comicità!
commento di solo1euroSui binari già percorsi dal primo Amici Miei, purtroppo meno malinconico e meno divertente.
commento di moviemantiene testa al primo con trovate geniali e attori grandiosi
commento di BEGAGLIAUn commedia divertentissima. Ma dove sono finite opere così politicamente "scorrette" in Italia?
commento di florentia violapiù spassoso tanto del primo quanto dell'ultimo film della serie
commento di bocchanAncora più divertente del primo… se mai fosse possibile!
commento di RageAgainstBerluscaQuasi meglio del primo, il che e' tutto un dire… La sola scena della via crucis basterebbe per essere gia' contenti! 8
commento di orsOrazio