Giacomo, Lorenzo, Sandro e Willy, professioni diverse, ma identica propensione per una goliardia anacronistica, sono impegnati nella loro attività preferita: quella di combinare scherzi assortiti. Per dirne una, Lorenzo (Massimo Boldi) si traveste da suora onde tentare un grosso affare col Vaticano. A vario titolo (mogli, prede ambite, sosia di altre, eccetera), la vicenda si occupa anche delle loro donne.
Note
Il secondo "Yuppies" è più volgare e televisivo del primo.
CON QUESTO FILMACCIO SI TOCCA IL FONDO.ROBA DA UCCIDERE OLDOINI.MENO MALE CHE IL CINEMA E' DIVERSO DALLA TELEVISIONE…GUARDANDO QUESTO FILM NON SI DIREBBE.LIVELLI BASSISSIMI.
Nuove avventure (soprattutto di donne e sesso) per i quattro rampanti, protagonisti del primo "Yuppies" vanziniano. In omaggio al risaputo luogo comune secondo il quale il ferro va sempre battuto finché è caldo, il produttore Aurelio De Laurentiis monetizza il grande successo del primo episodio realizzando un sequel con rapidità fulminea e sostituendo alla regia Carlo Vanzina con il più… leggi tutto
UN Pò DELUNDENTE,è CON MENO RITMO,RISPETTO AL PRIMO FILM.SEMPRE BELLE LE MUSICHE(STUPIDA LA TROVATA DI FAR INTERPREATARE A BOLDI,OLTRE AL RUOLO DI LORENZO,QUELLO DELLA SUA SORELLA GEMELLA) leggi tutto
Per questo film vale lo stesso discorso fatto per il precedente , lo riguardo sempre volentieri perchè è una buona commedia , degna del capitolo prima. leggi tutto
Riscrivo la recensione del primo perchè siamo sullo stesso identico livello
Pessimo film di Oldoini .
Greggio è indigeribile in questo film e rispetto a lui gli altri tre(Boldi, Calà e de Sica Junior) pur recitando in maniera scadente paiono Buster Keaton, Totò e Charlie Chaplin.
E ho detto tutto sul livello del film!
Scritto dai fratelli Vanzina con Oldoini.…
Tornano i quattro Yuppies del film di Vanzina, stavolta sono alle prese con la loro smania di fare soldi e con le loro donne (come nel primo appunto).
Se era possibile fare un film peggiore del becero film di Vanzina, Oldoini, col suo sequel, ci è riuscito. Yuppies 2 è una farsaccia orrenda e raffazzonata che, oltre a non far ridere, riesce addirittura ad irritare.
Arieccoli! Filmauro si sbarazza dei Vanzina e si affida a Enrico Oldoini (che cura regia, soggetto e sceneggiatura), abbandonando quindi i tratti salienti dei figli d'arte, tra cui il solito piattume registico e la loro straordinaria capacità di voler fare satira sociale pur non avendone le doti. Infatti il sequel del regista spezzino è scevro di morale, è un frullato di…
Yuppies 2 è un film assolutamente moderno ed attuale, sia nello stile poerile dei sentimenti dei protagonisti, che della smania stomachevole di soldi e sesso, qui esaltati e messi in mostra, come se fossero il meglio che la società ha da offrirci; proprio come oggi. Mi aspettavo una tipica commedia sullo stile del film precedente. In realtà qua, oltre a non contenere ne…
Nuove avventure (soprattutto di donne e sesso) per i quattro rampanti, protagonisti del primo "Yuppies" vanziniano. In omaggio al risaputo luogo comune secondo il quale il ferro va sempre battuto finché è caldo, il produttore Aurelio De Laurentiis monetizza il grande successo del primo episodio realizzando un sequel con rapidità fulminea e sostituendo alla regia Carlo Vanzina con il più…
Tornano i "giovani di successo" (mah) in un seguito che funziona meglio del predecessore, grazie al maggiore spazio dato a Boldi, De Sica e Calà e alla sottotrama spassosa con Athina Cenci, in un doppio ruolo divertente. La comicità è sempre e solo basata su gag estemporanee, la scrittura è modesta, ma almeno si ride (cult personale, Boldi che al telefono con la Cenci imita Agnelli:…
Un contenuto, minuscolo passo avanti rispetto al primo capitolo: c'è quasi una parvenza di storia, personaggi sempre ridicoli, ma che stavolta sentono il peso della loro inutilità (nel primo Yuppies erano invece tronfi della loro ignoranza ed avidità) e qualche momento perfino divertentuccio. Calà, De Sica jr., Boldi, Greggio: il meglio della comicità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Sequel che vede i stessi protagonisti del precedente gente del mestiere abituata a garantire risate
commento di 90000Addirittura peggiore del becero film precedente.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutitutto uguale al primo…sono due grandi successi!
commento di picciottoSequel molto più fiacco del precedente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)a me è piaciuto tantissimo
commento di davursototal trash.
commento di kkkCON QUESTO FILMACCIO SI TOCCA IL FONDO.ROBA DA UCCIDERE OLDOINI.MENO MALE CHE IL CINEMA E' DIVERSO DALLA TELEVISIONE…GUARDANDO QUESTO FILM NON SI DIREBBE.LIVELLI BASSISSIMI.
commento di superficie 213