Milioni di anni fa la caduta di un meteorite ha aperto una voragine, in cui vive un mondo parallelo al nostro, dove ora si trova New York. Una giovane paleontologa cerca di bloccare una speculazione edilizia per poter continuare a scavare sotto Manhattan. Ma, laggiù, c'è il tiranno King Koopa, ed è contro di lui che combattono l'idraulico Mario Mario e suo fratello Luigi Mario.
Note
Per il passaggio dai videogiochi al cinema Super Mario è stato dotato di un fratello. Nonostante l'abilità tecnica e la quantità di citazioni dai videogame, il film resta di un'ovvietà disarmante. Dennis Hopper è, naturalmente, il cattivissimo.
Con qualche vago sentore di Demolition Man, questo film decisamente leggero gode di una storia semplice, ma non idiota. Alcune trovate sono interessanti. Voto: 5
Sicuramente trash, però non è così male come dicono. Il design, lontano dal franchise dei videogame Nintendo, è ispirato a "Blade Runner" e c'è un ritmo discretamente sostenuto. Peccato per la scrittura facilona e priva di mordente.
VOTO : 5. Per me uno scempio. Non tanto per il film, che è semplicemente brutto, privo di ritmo, humour ed azione, quanto perchè il videogioco è quello a cui più ho giocato in vita mia. :-((((
Non un film bellissimo, del resto è difficile che un videogioco passato al grande schermo sia migliore di quando era sul piccolo (non so se mi spiego…), però è abbastanza divertente e i fan del videogioco non lo disprezzeranno più di tanto.
il film è piacevole. Sopratutto a me, ricorda il buon vecchio Mario e a tutte le ore passate davanti al Super Nintendo, quello del 1995-1996. questo film riproduce abbastanza fedelmente il videogioco.
Il film non è un gran che… ma dopo ore ed ore passate su quel joistick anche solo il pensiero di poter finalmente vedere in film le imprese di Mario mi esalta e lo rende ancora più divertente!
FALLIMENTRE TENTATIVO DI PORTARE SULLO SCHERMO UNO DEI PIU' FAMOSI VIDEOGAME DEL PIANETA.STORIA FIACCA,REGIA STERILE ED ATTORI CHE SEGUONO TUTTI I CLICHE' DEL GIOGIONAMEGGIO (ANDRA0' BENE COME TERMINE?).DESOLANTE.
I fratelli Mario e Luigi, idraulici di Brooklyn, girano tutta New York riparando tubature. Non è un lavoro che li rende ricchi; sono in costante difficoltà nel pagare l'affitto e non possono permettersi un nuovo furgone, che spesso si rompe lasciandoli a piedi. Soffrono per la concorrenza di una società molto più grande che fa capo a Scapelli, un losco uomo d'affari… leggi tutto
Film che si lascia osservare senza troppi pretesti, è una riproduzione, neanche tanto fedele, del meraviglioso mondo di Super Mario su cellulosa, che trova il fattore determinante per le sue sorti in un Bob Hoskins qui in veste di "uomo della provvidenza". leggi tutto
C'è una nazione in questo mondo che riuscirebbe a ricavare un film anche dalla barzelletta raccontata in due vignette sul biscotto gelato Cucciolone, tale nazione è denominata U S A ed a volte mi viene il dubbio che sia l'acronimo di Una Scoreggia Anale perchè la moda di trarre un film da un videogioco denota veramente la pochezza di idee in zucca e l'abbondanza di gas negli intestini,… leggi tutto
I fratelli Mario e Luigi, idraulici di Brooklyn, girano tutta New York riparando tubature. Non è un lavoro che li rende ricchi; sono in costante difficoltà nel pagare l'affitto e non possono permettersi un nuovo furgone, che spesso si rompe lasciandoli a piedi. Soffrono per la concorrenza di una società molto più grande che fa capo a Scapelli, un losco uomo d'affari…
E da poco uscito sul sito di Gametimes la classifica dei 10 peggiori film tratti da videogiochi , io da amante dei vidoegames soprattutto Ps3 , ho voluto condividere questa speciale classifica qui su Film.tv , secondo…
Proprio stamattina girando come al solito su IMDb o sulle varie pagine cinematografiche di Facebook, scorgo il trailer del "tanto atteso" film basato… segue
Che capolavoro dell'idiozia: questo film è una riproduzione assurda, stupida e banale del famoso videogioco, bisogna dire che se i risultati sono tali, era meglio lasciar stare il gioco per nintendo. Due idraulici tra cui il protagonista, il povero Bob Hoskins, sono catapultati in una dimensione parallela alla ricerca della bella Daisy rapita da due strani individui. Lì si…
La trasmissione in televisione di Catwoman, andato in onda su Italia 1 ieri sera, ci porta a chiederci quali sono stati i peggiori film degli ultimi 25 anni.… segue
C'è una nazione in questo mondo che riuscirebbe a ricavare un film anche dalla barzelletta raccontata in due vignette sul biscotto gelato Cucciolone, tale nazione è denominata U S A ed a volte mi viene il dubbio che sia l'acronimo di Una Scoreggia Anale perchè la moda di trarre un film da un videogioco denota veramente la pochezza di idee in zucca e l'abbondanza di gas negli intestini,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
un film che mi ha fatto tornare indietro nei ricordi quando giocavo a Supermario
commento di the_cla_88Con qualche vago sentore di Demolition Man, questo film decisamente leggero gode di una storia semplice, ma non idiota. Alcune trovate sono interessanti. Voto: 5
commento di BradySicuramente trash, però non è così male come dicono. Il design, lontano dal franchise dei videogame Nintendo, è ispirato a "Blade Runner" e c'è un ritmo discretamente sostenuto. Peccato per la scrittura facilona e priva di mordente.
commento di Stefano LVOTO : 5. Per me uno scempio. Non tanto per il film, che è semplicemente brutto, privo di ritmo, humour ed azione, quanto perchè il videogioco è quello a cui più ho giocato in vita mia. :-((((
commento di supadanyNon un film bellissimo, del resto è difficile che un videogioco passato al grande schermo sia migliore di quando era sul piccolo (non so se mi spiego…), però è abbastanza divertente e i fan del videogioco non lo disprezzeranno più di tanto.
commento di RB5il film è piacevole. Sopratutto a me, ricorda il buon vecchio Mario e a tutte le ore passate davanti al Super Nintendo, quello del 1995-1996. questo film riproduce abbastanza fedelmente il videogioco.
commento di Utente rimosso (Titanic900)SOLO PER BAMBINI MINORI DI 10 ANNI
commento di RICHIARDIl film non è un gran che… ma dopo ore ed ore passate su quel joistick anche solo il pensiero di poter finalmente vedere in film le imprese di Mario mi esalta e lo rende ancora più divertente!
commento di RageAgainstBerluscaFALLIMENTRE TENTATIVO DI PORTARE SULLO SCHERMO UNO DEI PIU' FAMOSI VIDEOGAME DEL PIANETA.STORIA FIACCA,REGIA STERILE ED ATTORI CHE SEGUONO TUTTI I CLICHE' DEL GIOGIONAMEGGIO (ANDRA0' BENE COME TERMINE?).DESOLANTE.
commento di superficie 213