Una comunità australiana si batte contro le attività di un'impresa di Sidney, capaci di enormi danni ambientali. La vicenda è complicata dal sentimento nato tra un'attivista del movimento di protesta e un progettista dell'azienda. Ispirato a fatti realmente accaduti, è un dramma melodrammatico ottimamente rifinito dove l'avvincente scorza della fiction serve anche a far passare temi ecologisti senza moralismi. Ottimamente diretto da Philip Noyce ("Ore 10: calma piatta", "Giochi di potere") ai tempi non molto famoso.
Il secondo film di Phillipp Noyce un film drammatico, quasi un thriller con un finale magnifico e con una Judy Davis agli inizi, ma che tempra di attrice che aveva già nel 1981.
Heatwave ondata calda Australia 1981 la trama: A Sidney l’architetto Steven West ha progettato per conto di Peter Houseman affarista impegnato in fantasmagorici progetti edilizi il “Piano Eden” che comprende uno spettacolare quartiere residenziale. La realizzazione del piano però prevede che venga raso al suolo il quartiere popolare esistente, con… leggi tutto
Heatwave ondata calda Australia 1981 la trama: A Sidney l’architetto Steven West ha progettato per conto di Peter Houseman affarista impegnato in fantasmagorici progetti edilizi il “Piano Eden” che comprende uno spettacolare quartiere residenziale. La realizzazione del piano però prevede che venga raso al suolo il quartiere popolare esistente, con…
Heatwave è stato il secondo lungometraggio girato da Philip Noyce (viene infatti subito dopo Newsfront, sua opera d'esordio con cui si "rivelò" in Italia vincendo a Taormina nel 1979). La pellicola rimane ancora adesso uno dei risultati più interessanti di una carriera partita molto bene, ma che alla distanza non è sembrata essere sempre corrispondente alle aspettative, con esiti a volte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il secondo film di Phillipp Noyce un film drammatico, quasi un thriller con un finale magnifico e con una Judy Davis agli inizi, ma che tempra di attrice che aveva già nel 1981.
leggi la recensione completa di claudio1959