Il pilota Robin Crusoe (Van Dyke) cade col suo aereo e trova asilo in un'isola deserta. Un giorno scopre sull'isola una bella ragazza a cui dà il nome di Martedì. Va a finire che Robinson aiuta le donne della sua tribù a ribellarsi alle maschiliste leggi tribali. Commedia per famiglie che procede a ritmo lento, è la poco divertente parodia del romanzo di Defoe. Produce la Walt Disney, e provate a leggere al contrario il nome dello sceneggiatore Retlaw Yensid.
Mi dispiace, menchè sia stato sceneggiato da Walt Disney (al contrario) ha un'ingenuità non disarmante ma urtante. Un'aborigena che capisce la lingua… un Robinson Crusoe uscito dall'Isola dei Famosi. Stupidissimo film.
La pellicola vive sopratutto nella performance,divertita e divertente,del grande Dick Van Dyke, indimenticato spazzacamino di "Mary Poppins". Il resto,sceneggiatura, regia e altro,conta poco. Comunque,un operina dignitosa.
Rilettura in chiave parodistica del noto romanzo, che vede protagonista il comico Dycke Van Dyke che da sfogo alla sua buffoneria regalando parecchi momenti ameni. voto: 7
Un pilota della Navy americana finisce in mare dopo un'avaria aerea ed è costretto a sopravvivere su un canotto per qualche giorno, finché non approda su un'isola... apparentemente disabitata. La simpatia di Dick Van Dyke permea tutto il film, ma poi quando l'isola si fa troppo popolata, qualcosa si rompe. Strano finale, quasi maleducato e sessista. leggi tutto
Film in chiave comica ispirato alle (dis)avventure di Robinson Crusoe, abbastanza garbato e divertente. Lo stile è 'antico', ma efficace, la trama mescola con classe avventura ed umorismo e la recitazione è buona. Non sarà un capolavoro, ma è un'opera di culto comunque gradevole e simpatica, da godersi ed apprezzare così com'è, senza troppe pretese. Del… leggi tutto
Un pilota della Navy americana finisce in mare dopo un'avaria aerea ed è costretto a sopravvivere su un canotto per qualche giorno, finché non approda su un'isola... apparentemente disabitata. La simpatia di Dick Van Dyke permea tutto il film, ma poi quando l'isola si fa troppo popolata, qualcosa si rompe. Strano finale, quasi maleducato e sessista.
Film in chiave comica ispirato alle (dis)avventure di Robinson Crusoe, abbastanza garbato e divertente. Lo stile è 'antico', ma efficace, la trama mescola con classe avventura ed umorismo e la recitazione è buona. Non sarà un capolavoro, ma è un'opera di culto comunque gradevole e simpatica, da godersi ed apprezzare così com'è, senza troppe pretese. Del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Mi dispiace, menchè sia stato sceneggiato da Walt Disney (al contrario) ha un'ingenuità non disarmante ma urtante. Un'aborigena che capisce la lingua… un Robinson Crusoe uscito dall'Isola dei Famosi. Stupidissimo film.
commento di sillabaLa pellicola vive sopratutto nella performance,divertita e divertente,del grande Dick Van Dyke, indimenticato spazzacamino di "Mary Poppins". Il resto,sceneggiatura, regia e altro,conta poco. Comunque,un operina dignitosa.
commento di spicerLOVEJOYRilettura in chiave parodistica del noto romanzo, che vede protagonista il comico Dycke Van Dyke che da sfogo alla sua buffoneria regalando parecchi momenti ameni. voto: 7
commento di kurosawa