ale Tramont è corteggiata dal famoso danzatore Jerry Travers, ma sebbene sia attratta da lui, lo respinge credendolo sposato con una sua amica. Anzi, per rafforzare il rifiuto, si sposa a sua volta con un altro. Si aggiungono a catena altri equivoci, che piano piano si chiariscono e portano all’atteso lieto fine.
Note
Tra i più celebri film della coppia Ginger Rogers-Fred Astaire, è un musical con dialoghi spigliati e ritmo vivace, ancora fresco e godibile. Tra vestiti eleganti e sale da ballo luccicanti, il film si ricorda anche per alcune canzoni scritte da Irving Berlin che sono rimaste memorabili: _Cheek to Cheek_, un vero classico, e _Top Hat, White Tie and Tails_, un omaggio al genere.
Jerry corteggia la bellissima Dale che lo crede sposato con la sua amica Madge, la quale a sua volta crede sia suo marito Horace a provarci con Dale; così Horace si trova costretto a confessare di aver corteggiato una certa Violetta mentre Jerry si becca un ceffone da Dale. Una pietra miliare del cinema, definirlo musical è riduttivo!
Al contrario della maggior parte dei film interpretati dalla coppia Astaire-Rogers dove la storia è un pretesto per ottimi balletti, belle musiche e sorrisi, questo film non solo funziona che è una meraviglia ma è il migliore dei nostri due bei ballerini e forse anche della storia del musical!
La storia, di equivoci, fà solo un pò da cornice per il vero spunto, ossia la coppia principale e i loro duetti. Dolce e grazioso e con alcuni momenti di ballo davvero affascinanti.
Forse il più famoso e riuscito tra i film della splendida e immortale coppia F. Astaire/G. Rogers. E signori, che inarrivabile eleganza in "Cheek to cheek"!
Ottimo musical, poetico, divertente, suggestivo. I protagonisti sono splendidi, la sceneggiatura funziona, le coreografie eccellenti.. La canzone "Cheek to cheek" è favolosa.
Il miglior musical cinematografico degli anni anni '30. Può vantare la bellezza di tre numeri musicali da antologia più altri buoni, e anche la regia dell'intero film e il copione sono soddisfacenti, senza contare gli ottimi caratteristi.
Da non perdere l'assolo di tip tap di Fred Astaire "Top Hat, White Tie and Tails", e "Isn't This a Lovely Day" e "The Piccolino", ballati dalla… leggi tutto
Il più illustre film della coppia Astaire-Rogers non è tra i migliori lavori del caposcuola del cinema musicale Mark Sadrich perchè pecca per un'eccessiva dose di accademismo recitativo e una troppo abbondante semplicioneria per quanto riguarda l'aspetto narrativo. I brani musicali sono eseguiti in modo meraviglioso, qualche canzone sfiora anche lo spettacolare, ma il concentrato di… leggi tutto
Lo splendore del cinema in tutto il suo candore.
Era il 1935 e, alla soglia dei 90 anni suonati (nel vero senso della parola), “Cappello a cilindro” non mostra la benché minima ruga, il suo fascino non è minimamente scalfito dal tempo, la sua eleganza non restituisce assolutamente il senso di sorpassato, semmai è il moderno a non reggere il confronto.…
Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…
Il documentario di Wilma Labate " Raccontare Venezia" è stato presentato alla 74ma Mostra del cinema. Racconta la città dei doge attraverso il filtro deformante del cinema che l'ha ritratta nelle sue…
Alla vigilia degli oscar in cui La La Land ha ricevuto moltissime nomination vorrei ricordare i migliori musical che hanno segnato la storia del cinema.
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Il cuore della dodicesima è la trinità viva e attiva Lynch - Malick - Mann. Tre diverse coordinate degli Stati Uniti odierni più sconfinati. Qualche parola d'accompagnamento è necessaria…
E' una Playlist semplice semplice, apertissima ai Vostri contributi (e critiche).
Io mi sono limitato ad indicare di massima una coppia per ciascun decennio, a partire dagli anni venti del secolo scorso.
Sono coppie…
Mancanti:
- Nijûshi no hitomi (1954)
- It Always Rains on Sunday (1947)
- Went the Day Well? (1942)
- Me and My Gal (1932)
- Gardiens de phare (1929)
- The Blue Bird (1918)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Jerry corteggia la bellissima Dale che lo crede sposato con la sua amica Madge, la quale a sua volta crede sia suo marito Horace a provarci con Dale; così Horace si trova costretto a confessare di aver corteggiato una certa Violetta mentre Jerry si becca un ceffone da Dale. Una pietra miliare del cinema, definirlo musical è riduttivo!
leggi la recensione completa di FabelmanAl contrario della maggior parte dei film interpretati dalla coppia Astaire-Rogers dove la storia è un pretesto per ottimi balletti, belle musiche e sorrisi, questo film non solo funziona che è una meraviglia ma è il migliore dei nostri due bei ballerini e forse anche della storia del musical!
commento di marco biVoto 6. [11.07.2011]
commento di PPuno dei migliori musicals della coppia Astaire-Rogers, con numeri musicali eccezionali. loro due sono come sempre anche qua affiatatissimi.
commento di silvia25La storia, di equivoci, fà solo un pò da cornice per il vero spunto, ossia la coppia principale e i loro duetti. Dolce e grazioso e con alcuni momenti di ballo davvero affascinanti.
commento di BellociuffoLa classe e l'abilità del duo Ginger Rogers/Fred Astaire è rimasta ineguagliata. Il mondo si ferma quando quest'ultimo canta "Cheek to cheek"!
commento di DaltonForse il più famoso e riuscito tra i film della splendida e immortale coppia F. Astaire/G. Rogers. E signori, che inarrivabile eleganza in "Cheek to cheek"!
commento di BobtheHeatuno come Fred non nascerà più…purtroppo. lasciamo stare le trame in tutti i suoi film musicali, e godiamoci le danze.
commento di akronteOttimo musical, poetico, divertente, suggestivo. I protagonisti sono splendidi, la sceneggiatura funziona, le coreografie eccellenti.. La canzone "Cheek to cheek" è favolosa.
commento di valien88