Trama
ale Tramont è corteggiata dal famoso danzatore Jerry Travers, ma sebbene sia attratta da lui, lo respinge credendolo sposato con una sua amica. Anzi, per rafforzare il rifiuto, si sposa a sua volta con un altro. Si aggiungono a catena altri equivoci, che piano piano si chiariscono e portano all’atteso lieto fine.
Note
Tra i più celebri film della coppia Ginger Rogers-Fred Astaire, è un musical con dialoghi spigliati e ritmo vivace, ancora fresco e godibile. Tra vestiti eleganti e sale da ballo luccicanti, il film si ricorda anche per alcune canzoni scritte da Irving Berlin che sono rimaste memorabili: _Cheek to Cheek_, un vero classico, e _Top Hat, White Tie and Tails_, un omaggio al genere.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Al contrario della maggior parte dei film interpretati dalla coppia Astaire-Rogers dove la storia è un pretesto per ottimi balletti, belle musiche e sorrisi, questo film non solo funziona che è una meraviglia ma è il migliore dei nostri due bei ballerini e forse anche della storia del musical!
commento di marco biVoto 6. [11.07.2011]
commento di PPuno dei migliori musicals della coppia Astaire-Rogers, con numeri musicali eccezionali. loro due sono come sempre anche qua affiatatissimi.
commento di silvia25La storia, di equivoci, fà solo un pò da cornice per il vero spunto, ossia la coppia principale e i loro duetti. Dolce e grazioso e con alcuni momenti di ballo davvero affascinanti.
commento di BellociuffoLa classe e l'abilità del duo Ginger Rogers/Fred Astaire è rimasta ineguagliata. Il mondo si ferma quando quest'ultimo canta "Cheek to cheek"!
commento di DaltonForse il più famoso e riuscito tra i film della splendida e immortale coppia F. Astaire/G. Rogers. E signori, che inarrivabile eleganza in "Cheek to cheek"!
commento di BobtheHeatuno come Fred non nascerà più…purtroppo. lasciamo stare le trame in tutti i suoi film musicali, e godiamoci le danze.
commento di akronteOttimo musical, poetico, divertente, suggestivo. I protagonisti sono splendidi, la sceneggiatura funziona, le coreografie eccellenti.. La canzone "Cheek to cheek" è favolosa.
commento di valien88