Regia di Quentin Tarantino vedi scheda film
Qualche anno prima di SCARY MOVIE, Quentin Tarantino inaugura la moda delle parodie/omaggio che nel titolo contengono la parola FICTION o MOVIE, e comincia parlando/parodiando/omaggiando la letteratura e il cinema "pulp" (tanto per capirci: Giorgio Scerbanenco, le Weird Tales, Fernando Di Leo, i massacre movie (che poi anni dopo sarebbero diventati i torture porn), etc...).
Le ottime trovate sono parecchie, anche se non tutto quello che si vede è oro colato.
Peccato per lo stile avanti/indietro come se fossimo in un videoregistratore invece che al cinema, innovativo sì, ma anche irritantissimo.
La coppia di killer Travolta/Jackson è un sentito omaggio a quella del film LA MALA ORDINA di Fernando Di Leo.
E' sicuramente un cult, ma è anche sopravvalutatissimo!
Da qui comincerà l'ipocrita moda (tutta italiana!) di rivalutare quello che prima si disprezzava solo perchè ci viene imposto dalla critica (in)competente!!!
Scioglierei nell'acido la critica incompetente, filmerei il tutto e monterei un bel pulp snuff col materiale raccolto!!!
Errore:
chiudi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Io li ho visti tutti. Proprio brutto nessuno, l'unico capolavoro è BASTARDI SENZA GLORIA. Io non c'è l'ho con il suo cinema, ma con la tendenza ipocrita della critica. Questi lavori una volta li facevano Mario Bava, Michele Soavi, Carlo Vanzina, Umberto Lenzi, Lucio Fulci, etc... non è che ne parlino sempre bene di loro. Poi è arrivato Quentin e tutti ad applaudire. Per la serie "l'erba del vicino è sempre più verde!". Ciao!
Su questo sono d'accordissimo !!!!!!!!!! Hanno rotto il cazzo con sta storia.Fino a qualche anno fà il cinema di genere italiano era criticatissimo e giudicato brutto rozzo ecc.......... Poi come dici tu è arrivato Tarantino aleeeeee tutti a riscoprire film a destra e a manca.Siamo veramente un paese bizzarro,per non dire altro.........
Gia', per non dire altro... Ciao, mitico!
Assolutamente d'accordo sulla esasperata sopravvalutazione di questo film. Non denigro Tarantino che ha avuto tra l'altro il merito di attirare l'attenzione sulla cinematografia di genere, e BASTARDI SENZA GLORIA è senz'altro un bel film, però questo suo PF non l'ho mai digerito. Ti dirò, sono ancora più cattivo di te, gli darei solo una stella. Lo trovo irritante nella sua supponenza di essere un capolavoro (ma dove?). Ciao
Grande, Gianni! Commento da me graditissimo, grazie! A me i thriller a episodi piacciono ma questo non e' certo meglio dei vari CREEPSHOW, etc..., anzi e' peggiore con questo stile irritante. E poi, come fai notare giustamente te, e' un lavoro presuntuoso per queste sue arie da "capolavoro per forza". Mi piacerebbe sapere cos'ha di cosi' speciale. Forse mi perdo qualcosa, qualche lato nascosto del film che lo rende magnifico, ma non credo...Ciao!
Commenta