Quattro ragazzini appartenenti a famiglie di ufficiali militari formano una banda, usando una vecchia base militare abbandonata come loro campeggio. Nel frattempo, un'altra guerra prende avvio in Israele e la maggior parte degli uomini è costretta a servire il paese, lasciando le madri e le mogli a casa in attesa di una qualche notizia. Quando i ragazzini, lasciati senza sorveglianza, ritornano al loro campo in mezzo alla natura, scoprono lì nascosti due soldati che hanno disertato. Ha inizio così una spietata lotta tra i due gruppi, tanto pericolosa e sanguinosa quanto la guerra da cui i due volevano scappare.
Quattro ragazzini sugli undici anni si muovono tra campi incolti armeggiando con degli archi e una balestra rudimentali: inseguono un piccolo cinghiale, che finisce incastrato in una trappola piazzata tra della sterpaglia. Tali, l'unica femmina del gruppo, gli spacca la testa con un masso, poi tutti insieme ne trascinano la carcassa verso la base militare abbandonata che hanno eletto a… leggi tutto
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 - SELEZIONE UFFICIALE
La guerra ufficiale che allontana i padri di famiglia di un quartiere residenziale destinato alle famiglie dei militari israeliani; la guerra privata che si cicatrizzazione nell'animo turbato di una gioventù che non accetta di starne al di fuori, da tutta questa violenza, anzi ne rivendica i tratti più spietati e… leggi tutto
Come già accaduto lo scorso anno, concludo la mia spedizione all'Auditorium per l'11° Festa del Cinema di Roma (e la parallela 14° edizione di Alice nella Città) estendendo una playlist…
Meryl Streep alla serata di presentazione di "Florence" di Stephen Frears Viggo Mortensen alla presentazione di Captain Fantatic, nella rassegna… segue
Quattro ragazzini sugli undici anni si muovono tra campi incolti armeggiando con degli archi e una balestra rudimentali: inseguono un piccolo cinghiale, che finisce incastrato in una trappola piazzata tra della sterpaglia. Tali, l'unica femmina del gruppo, gli spacca la testa con un masso, poi tutti insieme ne trascinano la carcassa verso la base militare abbandonata che hanno eletto a…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 - SELEZIONE UFFICIALE
La guerra ufficiale che allontana i padri di famiglia di un quartiere residenziale destinato alle famiglie dei militari israeliani; la guerra privata che si cicatrizzazione nell'animo turbato di una gioventù che non accetta di starne al di fuori, da tutta questa violenza, anzi ne rivendica i tratti più spietati e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.