Monty Kessler è uno studente di Harvard prossimo alla laurea. È bravo, è entrato all'università per meriti e non per denaro, ma è anche un insopportabile secchione un po' tonto. Una sera, per un black-out, gli "salta" tutto: computer, hard disk e tesi. Monty corre fuori per fare delle fotocopie dell'unica stampata che ha, ma questa gli cade nei sotterranei della biblioteca dove vive abusivamente un senzatetto. Per ogni cosa che Monty gli procurerà (cibo, abiti), potrà riavere indietro una pagina. Poi tra i due nasce un'amicizia e Monty comincia a capire qualcosa della vita.
Note
Un po' di "Attimo fuggente", un po' di atmosfera natalizia, un po' di progressismo di maniera. A poco valgono l'ottima interpretazione di Joe Pesci, barbuto e sporco come si deve, la fotografia di Sven Nykvist (operatore di Ingmar Bergman) e la comparsata dello scrittore Gore Vidal.
Racconto di formazione non proprio originalissimo: Brendan Fraser impegnato in un ruolo brillante ma con sfumature malinconiche. Bravissimo Joe Pesci, convincente nei panni del "maestro di vita".
Un filmettino superficiale e banale, con personaggi stereotipati e ridicoli in più di una scena, gli attori sembrano un po' rintronati ed intirizziti dal freddo… peccato!
Le pretese sono un tantino mistiche per un film che puzza di falso. Troppa ipocrisia e superficialità per uno spunto che meritava più attenzione. Resta lo stesso vedibile…ha un qualcosa di minimamente attraente. ( 5/6 )
VOTO : 6. Non male, certo è una commediola piuttosto ammiccante, ma anche così, direi che nel complesso è abbastanza piacevole. Certo la storia sembra voler raggiungere obiettivi più alti, il buonismo ad un certo punto diventa eccessivo, ma se la si riesce a considerare un'operazione senza secondi fini, allora quello che si guarda è più che dignitoso.… leggi tutto
Voto 6.5 - Gradevole commedia che tra ambienti universitari, ricatti bizzarri ed una giusta dose di umorismo e sentimento, si lascia seguire senza annoiare. I protagonisti principali sono ben caratterizzati, i dialoghi simpatici e la trama che ha come soggetto l'amicizia tra due persone di differente posizione sociale, è divertente, ma non frivola mentre mostra ed analizza il parallelo…
VOTO : 6. Non male, certo è una commediola piuttosto ammiccante, ma anche così, direi che nel complesso è abbastanza piacevole. Certo la storia sembra voler raggiungere obiettivi più alti, il buonismo ad un certo punto diventa eccessivo, ma se la si riesce a considerare un'operazione senza secondi fini, allora quello che si guarda è più che dignitoso.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Racconto di formazione non proprio originalissimo: Brendan Fraser impegnato in un ruolo brillante ma con sfumature malinconiche. Bravissimo Joe Pesci, convincente nei panni del "maestro di vita".
commento di Leo MaltinUna bella storia, un ottimo Joe Pesci uin bel film!!
commento di SesaminaUn filmettino superficiale e banale, con personaggi stereotipati e ridicoli in più di una scena, gli attori sembrano un po' rintronati ed intirizziti dal freddo… peccato!
commento di RageAgainstBerluscaECCESSIVAMENTE PRETENZIOSO MA CON QUALCHE MOMENTO FELICE.POCA ROBA MA PERLOMENO GLI INGREDIENTI SONO QUELLI GIUSTI E' LA RICETTA CHE NON FUNZIONA.
commento di superficie 213Le pretese sono un tantino mistiche per un film che puzza di falso. Troppa ipocrisia e superficialità per uno spunto che meritava più attenzione. Resta lo stesso vedibile…ha un qualcosa di minimamente attraente. ( 5/6 )
commento di KAMAN