Trama
Un piccolo beccaccino scopre grazie a un crostaceo come non avere paura delle onde del mare.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Alan Barillaro
Vedi cast completoUn piccolo beccaccino scopre grazie a un crostaceo come non avere paura delle onde del mare.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Pensate al cielo terso in pieno giorno, tra il mezzodì e il meriggiare, consideratene l'azzurro profondo, e il trapassar delle nuvole, bianche e scure: dal fuori della grotta decorata di Chauvet-Pont d'Arc (“Cave of Forgotten Dreams” di Werner Herzog; e tutte le altre...), passando per Pompei [“il Giardino” (affresco in intonaco dipinto)… leggi tutto
I “pattern d’interazione tra i gufi e l’ambiente” che sono alla base della ricerca (atta a stilare, oltre a una tesi di dottorato, anche un piano strategico con precise linee guida per la…
leggi tuttoIn estrema sintesi, ovvero in un tweet, potrei così riassumere quel che penso de “il Pulcino di Kant”, ovvero di “Born Knowing - Imprinting and the Origins of Knowledge” di Giorgio…
leggi tuttoLa riservatezza delle cose rare è titolo per la loro bellezza, ma, quando - cogliendolo dalla mia biblioteca - ho rivisto e riapprezzato l'Ornitologia Comense, mi sono detto: questa rarità deve essere…
leggi tuttoArrivo forse in ritardo a scrivere questo mio punto di vista sul decennio passato. Tra il cambio di valutazione che ho adottato mesi fa e ripensamenti di… segue
“L’Omero degli insetti.” - Victor Hugo “Un osservatore inimitabile.” - Charles Darwin “Jean-Henri Fabre è un grande uomo di cultura che pensa come un filosofo, vive da…
leggi tuttoIl passato è un loto, potalo ed esso crescerà. “The OverStory” - Canopia, la SovraStoria, in italiano reso come “il Sussurro del Mondo”, volendo intendere [creando una…
leggi tutto5 corti dal 2019/2020 (con, meanwhile, 16 intrusi prima del 2019 o dopo il 2020). Bisognava sognare. La lista è aperta alle segnalazioni/aggiunte di quelli che…
leggi tuttoNuova rubrica. Partendo dagli studi di animazione anglofoni, classifico i lungometraggi creati dalle migliori case di produzione per delineare uno spettro ampio e possibilmente completo dell'animazione…
leggi tuttoPensate al cielo terso in pieno giorno, tra il mezzodì e il meriggiare, consideratene l'azzurro profondo, e il trapassar delle nuvole, bianche e scure: dal fuori della grotta decorata di Chauvet-Pont d'Arc (“Cave of Forgotten Dreams” di Werner Herzog; e tutte le altre...), passando per Pompei [“il Giardino” (affresco in intonaco dipinto)…
leggi tuttoSalve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
leggi tuttoQuesto corto di appena sei minuti è un capolavoro del cinema di animazione. Ma anche un capolavoro di tenerezza, di gioia, di dolcezza e di infinita umanità. So di essere di parte, in qunato fan accanito di quasi tutta la produzione targata Pixar, ma i molteplici riconoscimenti che l'Academy ha attribuito alla celebre "casa" americana stanno lì a testimoniare l'elevato…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Lo stato dell'arte (scolpire la realtà).
leggi la recensione completa di mckTrama piacevole, delicata e molto intelligente nella sua semplicità. Animazioni straordinarie! Fotorealismo ad alcuni dei massimi livelli che siano mai stati raggiunti. Tecnicamente il migliore dei corti Pixar fin'ora prodotti.
commento di Genga009