A Tokyo la situazione delle abitazioni è piuttosto complicata. Durante le Olimpiadi del 1964 trovar casa è ancor più difficile. Il miliardario inglese Sir William Rutland, in Giappone per affari, si trova così a condividere un appartamento con Christine Easton, una bella ragazza inglese, e con un atleta americano. La convivenza si concluderà con un matrimonio. Chi sarà il prescelto: il riccone un po' arido o lo squattrinato ma simpatico fusto?
Note
Commedia sofisticata (ma non troppo) nel più puro stile hollywoodiano con autentici campioni del genere. Dirige un abile artigiano della macchina da presa.
Ultimo film di Cary Grant. Commedia degli equivoci, nella parte iniziale ha un buon ritmo, che però cala quando entra in scena l'amore. Il film è pienamente sufficiente, e di per sé merita la visione più che altro per le gag con Grant e per la sua uscita di scena, dopo 35 anni da irripetibile mattatore.
Ovvero come costruire una divertente commedia (solo vagamente rosa) su una trama talmente esile da poterla tranquillamente dimenticare per tutta la prima parte del film. Il succo è questo: un ormai non più giovanissimo ma sempre affascinante Cary Grant, nei panni di Sir. William Rutland, arriva a Tokio durante le olimpiadi del 1964 con due giorni d'anticipo rispetto alla data della sua… leggi tutto
Remake di Molta brigata, vita beata (1943): lì l’accostamento forzato fra persone estranee era dovuto alla carenza di alloggi nella Washington del tempo di guerra, qui l’ambientazione viene spostata a Tokyo durante le Olimpiadi del 1964. Parte in modo pimpante, ma si imballa verso la metà: le gag sono macchinose, specialmente quelle della sottotrama spionistica con… leggi tutto
Ultimo film del mitico Cary Grant. Un ricco imprenditore inglese (Grant) arriva a Tokyo per affari; ha prenotato una camera d'albergo ma, essendo arrivato qualche giorno in anticipo, la sua camera non è ancora disponibile. Allora, si ingegna per trovare un appartamento in affitto dove passare quei 2/3 giorni prima che si liberi la sua stanza in albergo. Il problema è che siamo…
Un imprenditore giunto a Tokyo durante le Olimpiadi del 1964 non riesce a trovare un hotel per trascorrere la notte e finisce per dividere l'appartamente abitato da una ragazza inglese che ha messo un annuncio per una co-inquilina. S'aggiunge poi un atleta americano e il ménage à trois comincia a farsi ingombrante...ma se son rose fioriranno. Delizioso film e capolinea della…
Ovvero come costruire una divertente commedia (solo vagamente rosa) su una trama talmente esile da poterla tranquillamente dimenticare per tutta la prima parte del film. Il succo è questo: un ormai non più giovanissimo ma sempre affascinante Cary Grant, nei panni di Sir. William Rutland, arriva a Tokio durante le olimpiadi del 1964 con due giorni d'anticipo rispetto alla data della sua…
Remake di Molta brigata, vita beata (1943): lì l’accostamento forzato fra persone estranee era dovuto alla carenza di alloggi nella Washington del tempo di guerra, qui l’ambientazione viene spostata a Tokyo durante le Olimpiadi del 1964. Parte in modo pimpante, ma si imballa verso la metà: le gag sono macchinose, specialmente quelle della sottotrama spionistica con…
Ultimo film sia di Cary Grant che del regista Charles Walters: per entrambi un divertentissimo canto del cigno nelle forme e nei modi consueti della commedia sofisticata, nella fattispecie di Molta brigata vita beata di George Stevens, di cui Cammina, non correre ne costituisce uno spassoso remake. Riadattato da Sol Saks sulla base del soggetto originale di Robert…
Commedia gradevole ambientata a Tokyo durante le olimpiadi del '64 ed in piena guerra fredda. Alla base delle divertenti gag stanno gli equivoci che coinvolgono i vari personaggi: un Lord inglese, irriverente e paraninfo, una impiegata, un atleta americano, squattrinato, con il suo amico ostacolista russo, un vacuo e vanaglorioso impiegato d'ambasciata, oltre a due favolosi bambini giapponesi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ultimo film di Cary Grant. Commedia degli equivoci, nella parte iniziale ha un buon ritmo, che però cala quando entra in scena l'amore. Il film è pienamente sufficiente, e di per sé merita la visione più che altro per le gag con Grant e per la sua uscita di scena, dopo 35 anni da irripetibile mattatore.
leggi la recensione completa di HorsyVoto 6. [18.06.2010]
commento di PPSimpatica commedia degli equivoci che regali qualche spunto ma che non diverte sempre.
commento di IGLI