Due ragazzi e due ragazze stanno per andare a passare la notte al lago Bodom, dove molti anni prima hanno avuto luogo una serie di omicidi irrisolti. Visitare la scena di un crimine non è però mai una buona idea.
Horror Finnico/Estone dagli sviluppi interessanti in un luogo particolare e tratto da una Storia vera : un po' strano in qualche passaggio ma merita d'essere visionato.voto.7.5.
All'inizio sembra quasi interessante, poi però quando inizia ad entrare nella fase di "azione" la sceneggiatura si perde in momenti improbabili, per non parlare poi del comportamento risibile dei personaggi
Tanta roba brutta e strabusata legata da un ammasso di colpi di scena senza senso. Peccato perché l'incipt è ben girato e con un'atmosfera che incuriosisce. Ma alla fine della visione si salva solo un certo senso della corporalità quasi anni 70 e la recitazione dell'attrice protagonista.
In definitiva un filmaccio.
Dalla Finlandia un horror sintetico ed efficace, in grado di sorprendere in più occasioni. Adrenalinico e feroce, ispirato da un fatto realmente accaduto. Imperdibile!
Variety lo ha trattato bene e in genere lo stesso hanno fatto i non troppi critici che lo hanno recensito. Su Rotten sono presenti ad esempio solo sei critiche però tutte positive (7.3/10 voto complessivo). È vero ha degli spunti meta-slasher - come scrive Variety - più o meno interessanti. Chi voleva gabbare viene gabbato, chi si reca a Bodom sull'onda degli… leggi tutto
Le studentesse Ida-Maria (Nelly Hirst-Gee) e Nora (Mimosa Willamo), seguono due loro compagni credendo di trascorrere una spensierata notte in tenda. In realtà i due ragazzi hanno stabilito di fare tappa presso il Lago Bodom, esattamente sul luogo dove -nel 1960- avvenne un omicidio multiplo (vittime due coppie con un solo superstite, poi tardivamente -nel 2004- accusato… leggi tutto
Il film inizia con il massacro del lago Bodom del 1960, in Finlandia.
Due ragazzi ossessionati da quel massacro, Elias e Atte, decidono di fare campeggio proprio in quel posto e hanno invitato due loro amiche, Ida e Nora.
Il padre e' furioso con sua figlia Ida, perche' durante una festa l'hanno fatta ubriacare, spogliata nuda e fotografata; tanti suoi amici e amiche avrebbero visto quelle…
Grande abuso di effetti estetizzanti, di luci e controluci, di panoramiche e fuori-fuoco. Tutti giochi che il talentuoso Taneli Mustonen usa per sottolineare il timbro macabro di un racconto da trasforma il cinema-dossier (il film si ispira a fatti realmente accaduti) in un horror quasi onirico. I vari twist sono telefonati e fin troppo didascalici, ma la concentrazione del luogo, del tempo e…
Per tre quarti d' ora sembra il classico , stupido teen horror movie americano , con il consueto gruppetto di adolescenti idioti che si vanno a gettare tra le braccia del solito killer misterioso e sanguinario . Per fortuna stavolta gli sceneggiatori introducono qualche variante , che mi consente di mettere da parte la rabbia che tali pellicole in genere mi fanno venire ... Non che anche…
Le studentesse Ida-Maria (Nelly Hirst-Gee) e Nora (Mimosa Willamo), seguono due loro compagni credendo di trascorrere una spensierata notte in tenda. In realtà i due ragazzi hanno stabilito di fare tappa presso il Lago Bodom, esattamente sul luogo dove -nel 1960- avvenne un omicidio multiplo (vittime due coppie con un solo superstite, poi tardivamente -nel 2004- accusato…
Variety lo ha trattato bene e in genere lo stesso hanno fatto i non troppi critici che lo hanno recensito. Su Rotten sono presenti ad esempio solo sei critiche però tutte positive (7.3/10 voto complessivo). È vero ha degli spunti meta-slasher - come scrive Variety - più o meno interessanti. Chi voleva gabbare viene gabbato, chi si reca a Bodom sull'onda degli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Mi e' piaciuto molto. Una trama ben congegnata, con dei colpi di scena ben assestati. Un vero thriller. voto 7
leggi la recensione completa di filmistaun thriller sciocchezzuola che non dice nulla di nuovo su giovani sperduti nel bosco....evitabilissimo...per non dire di peggio.
commento di ezioHorror Finnico/Estone dagli sviluppi interessanti in un luogo particolare e tratto da una Storia vera : un po' strano in qualche passaggio ma merita d'essere visionato.voto.7.5.
commento di chribio1All'inizio sembra quasi interessante, poi però quando inizia ad entrare nella fase di "azione" la sceneggiatura si perde in momenti improbabili, per non parlare poi del comportamento risibile dei personaggi
commento di green70Tanta roba brutta e strabusata legata da un ammasso di colpi di scena senza senso. Peccato perché l'incipt è ben girato e con un'atmosfera che incuriosisce. Ma alla fine della visione si salva solo un certo senso della corporalità quasi anni 70 e la recitazione dell'attrice protagonista. In definitiva un filmaccio.
commento di Yayas82Horror meno scontato del solito ...
leggi la recensione completa di daniele64Dalla Finlandia un horror sintetico ed efficace, in grado di sorprendere in più occasioni. Adrenalinico e feroce, ispirato da un fatto realmente accaduto. Imperdibile!
leggi la recensione completa di undying