Il carabiniere milanese Peppino Colombo e il fioraio napoletano Ambrogio Esposito, con le mogli, Bianca e Celeste, trascorrono il Natale nella stessa località turistica di montagna al nord. Durante le vacanze, scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due ragazze che hanno conosciuto grazie a un sito di incontri ma che non hanno mai visto di persona. Tornati a casa, i Colombo e gli Esposito iscrivono i loro ragazzi alla festa organizzata dal sito e fanno in modo che vi partecipino anche le ragazze. Per aiutarli, decidono poi di seguirli ma a insistere sono soprattutto le mogli, che hanno altri propositi in mente.Così facendo, le due coppie metteranno in crisi le storie dei figli ma anche le loro, rischiando di tornare a casa single.
Premesso che non ho mai apprezzato i "Cine-Panettoni" (le vecchie commedie all'italiana con Banfi, Vitali e Montagnani dei '70/'80 erano tutta un altra cosa), ma non è tanto male come lo descrivono... se avete un pò di tempo "che vi avanza", una visione anche ci può stare... ;-)
Una vergogna anche solo l’averlo pensato un obbrobrio del genere.
Un’accozzaglia di raccomandati messi davanti ad una macchina da presa a far cosa non si e’ capito.
Se il cinema italiano e’ questo si chiuda tutto e stop.
Uno dei film peggiori che abbia visto negli ultimi anni,sono solo una serie di gag senza capo ne coda...e non fanno ridere.Cinema italiano ai livelli piu' bassi....voto zero.
Dopo aver malauguratamente e casualmente assistito alla visione di questo film, mi chiedo che senso ha scriverne una recensione,data la pochezza di un tentativo cosi funesto e sciagurato di proporre un umorismo di così bassa lega,insulso e volgare.Tuttavia questo mi dà l 'occasione, per parlare di un fenomeno cinematografico singolare.Il successo dei cinepanettoni dura da 35 anni,e… leggi tutto
Vi chiedo pietà...lo so che dopo questo commento non mi vedrete più con gli stessi occhi, sarò ricordato nel sito come "colui che si è divertito guardando il cinepanettone di Boldi" ma ve lo chiedo umilmente: non linciatemi. Io nei miei pareri sono sempre sincero e cerco di essere al tempo stesso oggettivo da una parte e trasmettitore di sensazioni (vuoi la risata,… leggi tutto
Due famiglie (una milanese, una napoletana) si trovano in vacanza nella stessa località di montagna (al Nord) e scoprono che i figli sono fidanzati (si fa per dire!) con due ragazze conosciute in chat e mai incontrate di persona (infatti!). A quel punto si ritroveranno tutti al mare (Sud) nel residence supertecnologico dove ogni camera è collegata all'altra con una videochat che…
Un montaggio completamente casuale e scriteriato scandisce un "film" (le virgolette sono d'obbligo, solo chi ha visto può capire quanto tutto ciò possa essere agli antipodi con il cinema) assolutamente senza capo nè coda.
In tutto lo schifo, la cosa peggiore è davvero in sala di montaggio: le scene sono incastrate a forza e senza un filo logico, senza un tempo…
Dopo aver malauguratamente e casualmente assistito alla visione di questo film, mi chiedo che senso ha scriverne una recensione,data la pochezza di un tentativo cosi funesto e sciagurato di proporre un umorismo di così bassa lega,insulso e volgare.Tuttavia questo mi dà l 'occasione, per parlare di un fenomeno cinematografico singolare.Il successo dei cinepanettoni dura da 35 anni,e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Film pessimo, uno dei peggiori cinepanettoni
commento di iiuma8288Premesso che non ho mai apprezzato i "Cine-Panettoni" (le vecchie commedie all'italiana con Banfi, Vitali e Montagnani dei '70/'80 erano tutta un altra cosa), ma non è tanto male come lo descrivono... se avete un pò di tempo "che vi avanza", una visione anche ci può stare... ;-)
commento di CriticatruttoUna vergogna anche solo l’averlo pensato un obbrobrio del genere. Un’accozzaglia di raccomandati messi davanti ad una macchina da presa a far cosa non si e’ capito. Se il cinema italiano e’ questo si chiuda tutto e stop.
commento di MARPESSATO61Il solito cinepanezozzone indigesto e inguardabile.
commento di Arch_StantonUn insulto al cinema.
leggi la recensione completa di silviodifedeUno dei film peggiori che abbia visto negli ultimi anni,sono solo una serie di gag senza capo ne coda...e non fanno ridere.Cinema italiano ai livelli piu' bassi....voto zero.
commento di ezioPessimo
leggi la recensione completa di Furetto60Spassoso cinepanettone
leggi la recensione completa di lino99