Espandi menu
cerca

Capitano Koblic

Trama

Nel 1977, durante i giorni della dittatura argentina, un ex pilota e capitano della Marina disobbedisce a un ordine e per sopravvivere è costretto a darsi alla fuga. Decide allora di nascondersi in una piccola città del sud, dove la sua presenza catturerà presto l'attenzione di un violento maresciallo senza scrupoli.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sullo sfondo della dittatura militare, in uno sperduto paese del sud, si scontrano un uomo che vuole fuggire lontano dal fetore che emana e un poliziotto che senza quel fetore non saprebbe cosa fare. Una guerra di nervi che poggia su una discreta delineazione psicologica dei personaggi. Poi la violenza esplode e il ritmo si fa più contraddittorio.

    commento di Peppe Comune
  • discreto thriller dalla recitazione solida, però piuttosto discontinuo nel suo incedere. meglio quando vuole essere psicologico, peggio quando concede troppo all'azione, non gestita con la stessa coerenza di scrittura e regia.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE 1977, Argentina: in piena dittatura, ove i dissenzienti venivano caricati su aerei merci e, denudati e narcotizzati, gettati al suolo in pieno volo sul mare o in mezzo a zone desertiche, il pilota Koblic si rifiuta di aprire il portellone della stiva, per non rendersi responsabile materiale di un ennesimo eccidio. Per questa insubordinazione il militare verrà… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Argentina, giugno 1977. Devastato dai sensi di colpa per aver pilotato l'aereo dal quale, durante il regime di Videla, venivano realizzati i cosiddetti "voli della morte" (con persone gettate dagli aerei in mezzo all'Atlantico), il capitano Koblic (Darín, una garanzia di qualità a ogni suo film) decide di cambiare vita, rifugiandosi presso un amico in una località nel Sud… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Argentina, giugno 1977. Devastato dai sensi di colpa per aver pilotato l'aereo dal quale, durante il regime di Videla, venivano realizzati i cosiddetti "voli della morte" (con persone gettate dagli aerei in mezzo all'Atlantico), il capitano Koblic (Darín, una garanzia di qualità a ogni suo film) decide di cambiare vita, rifugiandosi presso un amico in una località nel Sud…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
2018
2018
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE 1977, Argentina: in piena dittatura, ove i dissenzienti venivano caricati su aerei merci e, denudati e narcotizzati, gettati al suolo in pieno volo sul mare o in mezzo a zone desertiche, il pilota Koblic si rifiuta di aprire il portellone della stiva, per non rendersi responsabile materiale di un ennesimo eccidio. Per questa insubordinazione il militare verrà…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito