Il nonno legge a Jimmy, a letto con l'influenza, la fiaba della bellissima principessa Bottondoro, innamorata del suo fedele servitore Westley. Va e vieni tra realtà e fantasia, duelli e incantesimi. A rendere il tutto davvero "magico" ci pensa l'ironia e la mano sicura di Reiner, che racconta una storia metaforica di crescita in una fiaba intelligente. Da un romanzo di William Goldman, adattato dallo stesso.
Pellicola fantasy che trasuda umorismo inglese da tutti i pori. Ho apprezzato lo sviluppo della trama che, andando più avanti, è riuscita a dare spessore al film. Da non perdere.
Parodia col freno tirato o film semi-serio? Imperdibile la scena in cui Wallace Shawn deve cercare di scampare a un tentativo di avvelenamento via vino.
Un film che non mi stancherò mai di vedere.Anche questo è uno di quelli che ha segnato la mia giovinezza.Uno dei migliori fantasy mai fatti,bellissima avventura e una fantastica storia d'amore.
Film di altri tempi. Semplice divertente dolce e commovente. Una storia per raazzi che però conquista tutti. L'amore perfetto quello che tutti cercano, l'amicizia, il rispetto. Valori lontani dai nostri giorni. Guardatelo poi saprete dirmi…
Mescola con saggezza e furbizia ogni genere possibile… fantasy, avventura, humor e thriller… fantastico per i bambini ma divertente anche per gli adulti!
Una fiaba diventata da tempo un piccolo, grande cult, che anche se non può reggere il confronto col romanzo di William Goldman (molto più divertente e delizioso), riesce comunque ad entrare nel cuore dello spettatore. E' un film che sulla scia di fantasy come "LadyHawke", "Il drago del lago di fuoco", "La storia infinita" ecc. ha accompagnato l'infanzia e l'adolescenza dei ragazzi… leggi tutto
Favoletta come tante da godere con i figli magari in periodo natalizio. L'idea di passare dalla realtà alla fiaba non è sicuramente nuova e la storiella di Bottondoro non ha nulla di originale nè avvincente ma i personaggi funzionano tutto sommato, le scenografie sono ben costruite ed ogni cosa scorre piacevolmente fino al facile finale. Apparizione cinematografica fortunata… leggi tutto
Film di genere "Fantasy" con la brava Robin Wright alle prese con il Ruolo di Principessa,divisa tra varie vicissitudini Fantastiche appunto in una Pellicola dai toni surreali incantati ma anche abbastanza poco godibile.Piccoli Camei per Peter Falk e addirittura Andre' The Giant (Asso del Catch e Gigante buono che nel 1993 ahime' ha lasciato ricordi di Lotte ...) neanche menzionato o forse sotto… leggi tutto
In questi giorni sto creando una playlist titanica per filmtv ispirata a quella dell'utente @Deathcross in cui scriverò una breve opinione/riflessione su tutti i film visti da me in sala nel 2021.
Nel…
"E il terzo giorno resuscitò dalla morte" ....ma non solo lui, perchè nel momento in cui al cinema vi siete distratti loro sono tornati più in forma che mai, e non hanno avuto bisogno neppure delle…
https://www.youtube.com/watch?v=FX9fdTSLI0s&list=PL0C627A49634FCC00&index=1
Rob Reiner non si limita a conoscere molto bene i gusti dei più piccini, ma sa anche come riuscire a catturare la loro curiosità. Conosce cos’essi detestano e cosa, invece, li affascina e sa come attingere agli elementi smarriti nella polvere di quei libri (LorCio) che i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
INSOPPORTABILE!
commento di francaraccioSimpatico, ma nulla più. Voto 6+
commento di BradyPellicola fantasy che trasuda umorismo inglese da tutti i pori. Ho apprezzato lo sviluppo della trama che, andando più avanti, è riuscita a dare spessore al film. Da non perdere.
commento di AndrewTelevision01Bei Paesaggi ma Storia non accattivante.
leggi la recensione completa di chribio1Parodia col freno tirato o film semi-serio? Imperdibile la scena in cui Wallace Shawn deve cercare di scampare a un tentativo di avvelenamento via vino.
commento di moviemanDelicata e leggera fiaba senza tempo. Un Reiner che mi ero perso da bambino, lieto di averlo scoperto recentemente.
commento di MakpUn film che non mi stancherò mai di vedere.Anche questo è uno di quelli che ha segnato la mia giovinezza.Uno dei migliori fantasy mai fatti,bellissima avventura e una fantastica storia d'amore.
commento di SaintlySinnerFilm di altri tempi. Semplice divertente dolce e commovente. Una storia per raazzi che però conquista tutti. L'amore perfetto quello che tutti cercano, l'amicizia, il rispetto. Valori lontani dai nostri giorni. Guardatelo poi saprete dirmi…
commento di ewduraUna bella favoletta da vedere in famiglia mamma,papà e figli. Un pomeriggio distensivo Grande meriti per questo al film
commento di faromagicoMescola con saggezza e furbizia ogni genere possibile… fantasy, avventura, humor e thriller… fantastico per i bambini ma divertente anche per gli adulti!
commento di RageAgainstBerluscaBELLA FAVOLA UMORISTICA CON ATTORI AZZECCATI ED UNA TRAMA MOLTO DIVERTENTE E BEN SCRITTA.OTTIMO FALK NELLA PARTE DEL NONNO.
commento di superficie 213