In Giappone è una giornata tranquilla quando uno strano incidente in una baia diffonde il panico tra i funzionari governativi. In un primo momento, si sospetta che si tratti solo di normale attività vulcanica ma un giovane dirigente crede che vi sia dietro qualcos'altro. I suoi incubi peggiori prendono vita quando un enorme mostro emerge dalle profondità marine e inizia a distruggere tutto ciò che incontra lungo il suo cammino. Mentre il governo tenta di tutto per salvare le persone, una squadra di volontari cerca di capire i punti deboli della creatura e i suoi misteriosi legami con una superpotenza straniera.
Sarà anche una scelta di stile, ma fa veramente schifo. Mi domando come si possa decidere di produrre ancora dei film così. Inguardabile. Voto 1 (su 10).
Questo Gojira ha gli occhi da pesce marcio come neanche il peggior Pangasio di Fukushima. Vergogna! Seppuku x voi tutti. Dialogo da ricordare: "Yes president Ross. Ai Ándersen."
Abbastanza divertente questa versione moderna di Godzilla. I personaggi passano molto tempo a disquisire di questioni politiche, burocratiche e patriottiche, un po' noioso ma tutto sommato molto "nippon". Sotto sotto c'è quasi un piglio documentaristico. Il mostrone è così inespressivo che fa tenerezza.
Beh dai,non sara' certamente da annoverare tra i Capolavori di questa Decade che sta' quasi per finire ma comunque e' accettabile come visione : certo,se togliamo un bel po' di minutaggio tra i vari discorsi Politici e non e i raggi laser del Gigante che sono assai ridicoli,il tutto e' tranquillamente passabile.voto.7.5.
Con meritato comprensibile orgoglio, i giapponesi si riappropriano di una delle loro "Creature" più rappresentative nell'ambito dell'immagonario fantastico/fantascientifico cinematografico. E puntano ad una riviviscenza del B-movie kitch ove trionfa la distruzione da minaccia nucleare. Operazione "amarcord" carina e scientemente fine a se stessa.
L'evento-blockbuster di questa bollente estate 2017 stavolta viene dal Giappone e da uno dei suoi registi più rappresentativi degli ultimi decenni, Hideaki Anno (creatore della serie tv animata, popolare anche da noi, Neon Genesis Evangelion).
E possiede le fattezze di un beniamino del cinema fantastico, più volte, nel corso di ben 60 anni ed oltre, omaggiato… leggi tutto
Con tutto l'orgoglio che si meritano, i giapponesi si riappropriano di una delle loro "Creature" più rappresentative nell'ambito dell'immagonario fantastico/fantascientifico cinematografico: il lucertolone "tossico" Godzilla, appunto, e lo fanno rivivere nel rispetto di una tradizione che ha radici lontane. E che, a partire dagli anni '50, ha creato attorno al mostro Gojira, un vero e… leggi tutto
Mi sentivo un po’ Nanni Moretti, vedendo questo film, pensando ma chi era quel critico che aveva detto che era bello? Questo film è in realtà impresentabile, con tempi sbagliati, recitazioni approssimative, sceneggiatura folle, montaggio errato, musiche assurde.
Il film dà un taglio particolare: alla comparsa del mostro e alle sue vicende, in parallelo, ci sono le… leggi tutto
Campione di incassi in patria nel 2016, Shin Godzilla è un reboot in linea con le ultime disposizioni produttive di un moderno blockbuster, 31° film del prolificissimo franchise (il 29° prodotto dalla Toho) e mostra un’inaspettato quanto interessante approccio scientifico e, soprattutto, politico alla storia pur conservando una particolare attenzione al proprio passato.…
Salve a tutti cinefili, dopo una lunga assenza oggi vi ripresento la mia rubrica stagionale dei consigli in questa mia seconda playlist su FilmTV.
Questo format è stato progettato inizialmente…
A Tokyo e' una giornata come un'altra. Improvvisamente, alcuni fenomeni si verificano nella baia antistante la citta'. Tra le varie ipotesi, quella piu' fantasiosa si rivela reale. Una immensa creatura proveniente dal mare aperto e' giunta nei pressi della capitale giapponese, e si prepara a devastare la citta'. Mentre gli assalti della creatura si susseguono, il governo giapponese affronta la…
Mi sentivo un po’ Nanni Moretti, vedendo questo film, pensando ma chi era quel critico che aveva detto che era bello? Questo film è in realtà impresentabile, con tempi sbagliati, recitazioni approssimative, sceneggiatura folle, montaggio errato, musiche assurde.
Il film dà un taglio particolare: alla comparsa del mostro e alle sue vicende, in parallelo, ci sono le…
Ultimamente il cinema asiatico arriva nelle nostre sale con il contagocce, fortunatamente la Minerva Pictures ha distribuito l'ultima fatica del leggendario Hideaki Anno.
Il buon vecchio Anno ha diretto Shin Godzilla insieme all'amico fidato Shinji Higuchi, a sua volta realizzatore degli effetti speciali (il suo vero terreno da gioco, non a caso ha curato gli effetti speciali della…
Finalmente il Giappone si riappropria di una delle sue creature più celebri, uno dei miti Orientali per eccellezza, il "King Kong D'Oriente"...il leggendario Godzilla.
Rappresentato come una sorta di divinità per la cultura giapponese, Godzilla è un essere inarrestabile, misterioso, sconosciuto...il lato oscuro delle paure di una intera società.
Questo "Shin…
Ci siamo. Un altro anno è passato con le sue gioie e i suoi dolori, con le sue esperienze e tanto altro, ma soprattutto, per noi frequentatori di FilmTV sono trascorsi altri 365 giorni di uscite al cinema, home…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Una ridicolaggine... Che roba!!! Voto 0
commento di ScemaranSarà anche una scelta di stile, ma fa veramente schifo. Mi domando come si possa decidere di produrre ancora dei film così. Inguardabile. Voto 1 (su 10).
commento di MovieMakerQuesto Gojira ha gli occhi da pesce marcio come neanche il peggior Pangasio di Fukushima. Vergogna! Seppuku x voi tutti. Dialogo da ricordare: "Yes president Ross. Ai Ándersen."
commento di Utente rimosso (SillyWalter)Abbastanza divertente questa versione moderna di Godzilla. I personaggi passano molto tempo a disquisire di questioni politiche, burocratiche e patriottiche, un po' noioso ma tutto sommato molto "nippon". Sotto sotto c'è quasi un piglio documentaristico. Il mostrone è così inespressivo che fa tenerezza.
commento di green70Beh dai,non sara' certamente da annoverare tra i Capolavori di questa Decade che sta' quasi per finire ma comunque e' accettabile come visione : certo,se togliamo un bel po' di minutaggio tra i vari discorsi Politici e non e i raggi laser del Gigante che sono assai ridicoli,il tutto e' tranquillamente passabile.voto.7.5.
commento di chribio1Ci risiamo: quali legami con potenze straniere? Ma come si fa!?
commento di wolfeUn film impresentabile.
leggi la recensione completa di tobanisIl Giappone riporta in vita una delle sue creature più celebri. Godzilla. Un film da non perdere, perfetto sotto ogni punto di vista.
leggi la recensione completa di ClintZoneCon meritato comprensibile orgoglio, i giapponesi si riappropriano di una delle loro "Creature" più rappresentative nell'ambito dell'immagonario fantastico/fantascientifico cinematografico. E puntano ad una riviviscenza del B-movie kitch ove trionfa la distruzione da minaccia nucleare. Operazione "amarcord" carina e scientemente fine a se stessa.
leggi la recensione completa di alan smithee