Stanley, un sempliciotto beffeggiato da tutti, si è invaghito di una donna bellissima e irraggiungibile. Mentre passeggia accanto a un molo gli sembra di vedere un corpo nell'acqua. Si getta in soccorso ma trova solo una vecchia maschera. Quando, per curiosità, la calza avviene una straordinaria metamorfosi: ora Charlie è un altro, trasformato in un vero e proprio tornado umano in grado di combinarne di tutti i colori.
Note
Il film vive tutto sul trucco di lattice e sugli effetti speciali della Industrial Magic & Lights di Lucas, che giocano amabilmente con le follie dei cartoon Warner. Peccato che la sceneggiatura, in pratica, non esista: esile, prevedibile e senza invenzioni. In compenso, Carrey è scatenato e la Diaz un vera scoperta.
Concettualmente stupido, rappresenta comunque la dimostrazione di come il primo Jim Carrey riuscisse a dare un senso da solo a un film, avendo la verve incontenibile e la creatività per intrattenere con la sua sola presenza. Purtroppo la storia è risibile e alla lunga il film cede pesantemente, ma l'energia del protagonista vale la sufficienza
Film fresco, divertente, vivace, con un Jim Carrey in forma smagliante e una Cameron Diaz da perdere la testa alla sua prima apparizione cinematografica. Trama leggera decisamente fantasy per un racconto dal ritmo sostenuto e originale.
Film "fumettistico" molto spassoso, giacchè trova in esso una delle migliori interpretazioni di Jim Carrey in stato di grazia, prima dell'affermazione in "The Truman Show".
Per Jim Carrey, il film della consacrazione. Storia semplice ma carina, effetti speciali meravigliosi e molto "cartooneschi", l'attore al suo meglio, divertentissimo e iperattivo. Per Cameron Diaz un debutto molto riuscito.
Voto 5. Fumettone ispirato liberamente a “Le folli notti del dr. Jerryl”, vanta qualche trovata simpa-tica, ed una Cameron Diaz esordiente supersexy. Alla lunga un po’ bolso. [29.06.2008]
Innanzitutto vorrei precisare che a livello cinematografico, nel complesso, è SUFFICIENTE, nient'altro. Ma come intrattenimento e talento degli attori (specie Carrey e la Diaz) il film è BUONO, assolutamente da vedere. A voi.
Una pallottola impazzita. E' così che definirei questo film: un Carrey vulcanico e bravissimo ci fa danzare con lui a ritmi vertiginosi. Il divertimento è assicurato.
La faccia più gommosa di tutta la storia della cinematografia mondiale diventa ancora più gommosa. E divertente. Jim Carrey è l'attore più dotato per interpretare una commedia con un tripudio unico di effetti speciali. Non aspettatevi di vedere supereroi che salvano bambini dalla strada o anziani che stanno per cadere da un palazzo, questa faccia verde stampata nella locandina è soltanto… leggi tutto
Unico ed inimitabile, il primo vero The Mask non si scorda! Un grandissimo Jim Carrey nel periodo in cui era stra simpatico, una bellissima Cameron Diaz. L'intreccio non è dei migliori, ma la comicità e le risate sono quasi in ogni sequenza. Il migliore della saga! leggi tutto
Film appena discreto ma divertente e bene interpretato dal validissimo ed eclettico Jim Carrey se visto in V.O .Purtroppo anche per questo film interviene il solito problema (helas) e la versione italiana risulta sminuita da un doppiaggio carente. La verve del protagonista si distingue per versatilità .La vena artistica di J.Carrey può piacere o meno ma la sua… leggi tutto
Eccolo, il vero ritorno del panda. Già al box office della scorsa settimana Kung Fu Panda 4 era arrivato in top 10 con le sole anteprime. Per oggi è prevista l’uscita ufficiale e un’orda di…
I maghi della Industrial Light & Magic di Lucas si sono trovati a fare i conti con un effetto speciale vivente come Jim Carrey. La produzione ha risparmiato parecchi soldi grazie ai movimenti da cartone animato dell'attore canadese, che non ha bisogno di essere renderizzato digitalmente ed ha pure imparato a parlare con i dentoni finti e sovradimensionati del vendicatore dalla faccia verde.…
Dopo i TOP USERS (post di un mese fa) propongo ora una selezione di "normal users" per i quali penso di poter citare il medesimo dizionario:
"lavorare per la…
Istrionico, camaleontico, pirotecnico: Jim Carrey si è sempre dimostrato un attore versatile e duttile come il pongo. Non poteva certo fare eccezione in un film che sembra cucito su misura per le sue capacità, indossato proprio come una maschera che ne cambia fattezze e doti rendendolo pieno di poteri straordinari. La trama in sè è esilina, da commedia semi-romantica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (33) vedi tutti
S-ssss-ssss-sssss-smokin'!
leggi la recensione completa di daveperUna pellicola sssfumeggiante!
leggi la recensione completa di George SmileyConcettualmente stupido, rappresenta comunque la dimostrazione di come il primo Jim Carrey riuscisse a dare un senso da solo a un film, avendo la verve incontenibile e la creatività per intrattenere con la sua sola presenza. Purtroppo la storia è risibile e alla lunga il film cede pesantemente, ma l'energia del protagonista vale la sufficienza
commento di silviodifedeTutto da ridere :-)) .. e quando il cane s'infila nella mashera.. :-))) ; voto 8
commento di stokaiserBellissima Cameron Diaz. Voto 6.
commento di ezzo24Quando lo vidi da giovincello mi piacque molto. Tuttora continua a piacermi eccetto il sequel che cade nella banalità. Voto 7. Da vedere!
commento di Mr AndrewTroppo cartoonesco ed infantile per divertire.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSFUMEGGIANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
commento di FiestaFilm fresco, divertente, vivace, con un Jim Carrey in forma smagliante e una Cameron Diaz da perdere la testa alla sua prima apparizione cinematografica. Trama leggera decisamente fantasy per un racconto dal ritmo sostenuto e originale.
commento di near87Forse è troppo esageratamente grottesco in alcuni punti, ma nel complesso un film divertente e appassionante. Ne capitano di tutti i colori.
commento di bebabi34Film "fumettistico" molto spassoso, giacchè trova in esso una delle migliori interpretazioni di Jim Carrey in stato di grazia, prima dell'affermazione in "The Truman Show".
commento di MrPostmanChe dire…SPUMEGGIANTE !!! (Cameron Diaz al massimo dello splendore)
commento di Tex MurphyPer Jim Carrey, il film della consacrazione. Storia semplice ma carina, effetti speciali meravigliosi e molto "cartooneschi", l'attore al suo meglio, divertentissimo e iperattivo. Per Cameron Diaz un debutto molto riuscito.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Commedia scatenata con un Jim Carrey al massimo della forma e con Cameron Diaz al massimo della bellezza. Divertente.
commento di IGLIKE FOLLIA!!
commento di Del PieroFilm molto bello con un divertentissimo jim carrey.
commento di L uomo dai 100000000 nomi8
commento di danandre67Divertente, divertente… un capolavoro anche… e come si dice spumeggiante!
commento di G89Voto 5. Fumettone ispirato liberamente a “Le folli notti del dr. Jerryl”, vanta qualche trovata simpa-tica, ed una Cameron Diaz esordiente supersexy. Alla lunga un po’ bolso. [29.06.2008]
commento di PPfilm divertente che mette in luce il talento comico di carrey,tuttavia non è tutto oro quello che luccica e alla lunga ci si può anche annoiare
commento di sutter cUMORISTICO E SORPRENDENTE
commento di UtenteBELLISSIMO
commento di benignaccioBuono ma non è così divertente, ma però ha 3 humor anche per fantasia ! Ottimo più che buono !
commento di Super FilmUn bellissimo film da far ridere. Buono •••
commento di liganovModesto divertimento. Il tutto, sulle spalle (possenti) di Jim Carrey, l'uomo dalla faccia di super-gomma. Voto: 6.
commento di wundtCarrey è esilarante come mai più sarà..la maschera è davvero esilarante, un film facile assolutamente godibile
commento di sephirothOttimo, frizzante e spettacolare: da vedere e da rivedere
commento di aredhelInnanzitutto vorrei precisare che a livello cinematografico, nel complesso, è SUFFICIENTE, nient'altro. Ma come intrattenimento e talento degli attori (specie Carrey e la Diaz) il film è BUONO, assolutamente da vedere. A voi.
commento di RB5Una pallottola impazzita. E' così che definirei questo film: un Carrey vulcanico e bravissimo ci fa danzare con lui a ritmi vertiginosi. Il divertimento è assicurato.
commento di dskatTroppo divertente! Carrey è all'aice della commedia e sembra indemoniato, faccia di gomma e ritmo incalzante!
commento di RageAgainstBerluscaStupendo.
commento di RockFilm ben riuscito con una trama carina e un buon cast.
commento di ericagatti