Trama
Moses è diventato il più feroce cacciatore di taglie del West, con una famiglia da mantenere di otto, nove o forse dieci figli e avrebbe bisogno di intascare quella taglia da cinquemila dollari che c'è sulla testa del diabolico Sam Stone per assicurare il futuro ai suoi figli. Travis intuisce che l'unico modo per far tornare Moses a casa, dopo tanti anni, è attirare Sam Stone nella casa di mamma. Sparge la voce che la famiglia custodisce un immenso tesoro e libera il bandito, alla vigilia della sua impiccagione. La trappola funziona e, salvo scazzottate dell'ultimo momento tra i due litigiosi fratelli forse la mamma potrà fare il Natale coi figli.
Recensioni
C'è un'idea profondamente romantica dietro questo lavoro, ed è quella di voler chiudere il cerchio esattamente da dove si era aperto, cioè dal western. Ma la principale differenza fra Colizzi (regista delle prime opere della coppia) e Terence Hill è che uno è - appunto - un regista e l'altro no (ma senza ombra di dubbio, possiamo esserne certi); i quasi… leggi tutto
5 recensioni negative
Recensioni
Un duo "Spencer- Hill" oramai stanco, alle soglie di fine millennio, tenta in modo ahimè quasi pietoso di rispolverare le gesta di vent'anni prima. Inutile tentativo: il buon vecchio sapore di Trinità e di tanti altri film della celebre coppia "Spencer- Hill" qui non si sente più, sia per l'età oramai inadeguata degli attori, un po anche per i tempi che sono… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Dopo "Lo Chiamavano Trinità" il miglior film dell'accoppiata BudTerence. Voto: 6,5 leggi tutto
2 recensioni positive
Commenti (12) vedi tutti
Beh insomma dai,visionabile lo è e qualche Risata la si può ancora fare.voto.6.
commento di chribio1Il peggior modo di concludere un sodalizio cinematografico leggendario: Botte di Natale non è un film di Bud & Terence, ma un western di Don Matteo.
leggi la recensione completa di pelpaFilmetto da quattro soldi, brutta la fotografia, scarsa la sceneggiatura. Ci scappa qualche risata.
commento di gruvierazCi si diverte ancora.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCome tutti della serie fa ridere dalla prima all'ultima scena
leggi la recensione completa di fede993Stanco film della strepitosa coppia di scazzotate. I protagonisti non sono quelli di una volta e il film ne rissente.
commento di IGLI7-
commento di danandre67Carino, non solo per nostalgici.
commento di DaltonRitorna la coppia Bud spencer e Terrence Hill, in un film sul natale ma dove le botte non mancano, con questo film si torna alle origini del west di Bud e terence (Trinità…) Bello e diverte una serata allegra!
commento di faromagicoL'ETA PASSA PURE AGLI INVICIBILI…
commento di RICHIARD…se qualcuno tra voi vedeva il telefilm di Lucky Luke con Terence Hill …noterà che questo film non ne è solo la copia ma presenta anche attori dello stesso cast,…far ridere alla fine è un'arte e questo film ha fatto cilecca!
commento di Jacky F.Ritorna la coppia Bud spencer e Terrence Hill, in un film sul natale ma dove le botte non mancano, con questo film si torna alle origini del west di Bud e terence (Trinità…) Bello e diverte una serata allegra!
commento di orsotenerone