Moses è diventato il più feroce cacciatore di taglie del West, con una famiglia da mantenere di otto, nove o forse dieci figli e avrebbe bisogno di intascare quella taglia da cinquemila dollari che c'è sulla testa del diabolico Sam Stone per assicurare il futuro ai suoi figli. Travis intuisce che l'unico modo per far tornare Moses a casa, dopo tanti anni, è attirare Sam Stone nella casa di mamma. Sparge la voce che la famiglia custodisce un immenso tesoro e libera il bandito, alla vigilia della sua impiccagione. La trappola funziona e, salvo scazzottate dell'ultimo momento tra i due litigiosi fratelli forse la mamma potrà fare il Natale coi figli.
Ritorna la coppia Bud spencer e Terrence Hill, in un film sul natale ma dove le botte non mancano, con questo film si torna alle origini del west di Bud e terence (Trinità…) Bello e diverte una serata allegra!
…se qualcuno tra voi vedeva il telefilm di Lucky Luke con Terence Hill …noterà che questo film non ne è solo la copia ma presenta anche attori dello stesso cast,…far ridere alla fine è un'arte e questo film ha fatto cilecca!
Ritorna la coppia Bud spencer e Terrence Hill, in un film sul natale ma dove le botte non mancano, con questo film si torna alle origini del west di Bud e terence (Trinità…) Bello e diverte una serata allegra!
C'è un'idea profondamente romantica dietro questo lavoro, ed è quella di voler chiudere il cerchio esattamente da dove si era aperto, cioè dal western. Ma la principale differenza fra Colizzi (regista delle prime opere della coppia) e Terence Hill è che uno è - appunto - un regista e l'altro no (ma senza ombra di dubbio, possiamo esserne certi); i quasi… leggi tutto
Un duo "Spencer- Hill" oramai stanco, alle soglie di fine millennio, tenta in modo ahimè quasi pietoso di rispolverare le gesta di vent'anni prima. Inutile tentativo: il buon vecchio sapore di Trinità e di tanti altri film della celebre coppia "Spencer- Hill" qui non si sente più, sia per l'età oramai inadeguata degli attori, un po anche per i tempi che sono… leggi tutto
Nonostante sia un appasionato del duo, per anni non sono mai riuscito a vedere tutto Botte di Natale, complici anche i pochi passaggi televisivi. Dopo averlo visto, posso finalmente dire di non essermi perso niente. Purtroppo questo film rappresenta il peggior modo di chiudere un sodalizio ormai leggendario, quello della coppia Bud & Terence: in Botte di Natale non c'è nulla di…
Esistono film che, pur diretti da grandissimi registi o/e interpretati da attori popolarissimi o/e supportati da campagne promozionali martellanti o/e realizzati senza risparmio di mezzi e con costi di produzione…
Bud e Terence ci hanno fatto divertire per anni e, ancora oggi, sono gettonatissimi da grandi e piccini. Personalmente li adoro. Mai una battuta volgare, mai una parolaccia, mai scontate allusioni politiche. Botte di natale e'un film pieno di sentimenti, comicità e tante scazzottate, marchio di fabbrica dei nostri eroi. Lo ritengo uno dei "cult movie" della loro filmografia insieme a…
Un duo "Spencer- Hill" oramai stanco, alle soglie di fine millennio, tenta in modo ahimè quasi pietoso di rispolverare le gesta di vent'anni prima. Inutile tentativo: il buon vecchio sapore di Trinità e di tanti altri film della celebre coppia "Spencer- Hill" qui non si sente più, sia per l'età oramai inadeguata degli attori, un po anche per i tempi che sono…
L'ultimo film della lunghissima collaborazione Bud Spencer-Terence Hill. La formula del film non cambia ai precedenti episodi con sfondo western e l'originalità ne viene meno, facendo presto spazio alla noia. La chimica fra i due però funziona ancora. Solo per i fan della coppia.
...me compro o giurnale e me vado a cuccà. Questo antico Blues napoletano me lo ha cantato per anni mio padre, ogni dicembre, per farmi capire che il bilancio famigliare non consentiva grandi aspettative di regali;…
La coppia Bud / Hill ha avuto sicuramente tempi migliori, ma comunque "Botte di natale" non mi è sembrato un brutto film. Anche se non originali ci sono alcune gag divertenti abbastanza simpatiche. Bud spencer e Terrence, nonostante qui abbiano qualche anno sulla groppa se la cavano abbastanza bene, riuscendo a farci divertire ancora una volta. Nel complesso è un…
Recensione col vecchio nickname Titanic900 "Dopo 9 anni, ritornano insieme, per l'ultima volta. Una commedia western natalizia per famiglie, ma in tutti i sensi. Scrive il figlio di Hill, produce il figlio di Spencer. I tempi cambiano e assistiamo all'ultima prova di due grandi miti. Consapevoli della loro bravura e del grande spettacolo che essi hanno dato nel loro cinema ("Possono fare tutto"…
Dopo 9 anni, ritornano insieme, per l'ultima volta. Una commedia western natalizia per famiglie, ma in tutti i sensi. Scrive il figlio di Hill, produce il figlio di Spencer. I tempi cambiano e assistiamo all'ultima prova di due grandi miti. Consapevoli della loro bravura e del grande spettacolo che essi hanno dato nel loro cinema ("Possono fare tutto" esclama uno dei figli di Moses vedendo il…
C'è un'idea profondamente romantica dietro questo lavoro, ed è quella di voler chiudere il cerchio esattamente da dove si era aperto, cioè dal western. Ma la principale differenza fra Colizzi (regista delle prime opere della coppia) e Terence Hill è che uno è - appunto - un regista e l'altro no (ma senza ombra di dubbio, possiamo esserne certi); i quasi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Il peggior modo di concludere un sodalizio cinematografico leggendario: Botte di Natale non è un film di Bud & Terence, ma un western di Don Matteo.
leggi la recensione completa di pelpaFilmetto da quattro soldi, brutta la fotografia, scarsa la sceneggiatura. Ci scappa qualche risata.
commento di gruvierazCi si diverte ancora.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCome tutti della serie fa ridere dalla prima all'ultima scena
leggi la recensione completa di fede993Stanco film della strepitosa coppia di scazzotate. I protagonisti non sono quelli di una volta e il film ne rissente.
commento di IGLI7-
commento di danandre67Carino, non solo per nostalgici.
commento di DaltonRitorna la coppia Bud spencer e Terrence Hill, in un film sul natale ma dove le botte non mancano, con questo film si torna alle origini del west di Bud e terence (Trinità…) Bello e diverte una serata allegra!
commento di faromagicoL'ETA PASSA PURE AGLI INVICIBILI…
commento di RICHIARD…se qualcuno tra voi vedeva il telefilm di Lucky Luke con Terence Hill …noterà che questo film non ne è solo la copia ma presenta anche attori dello stesso cast,…far ridere alla fine è un'arte e questo film ha fatto cilecca!
commento di Jacky F.Ritorna la coppia Bud spencer e Terrence Hill, in un film sul natale ma dove le botte non mancano, con questo film si torna alle origini del west di Bud e terence (Trinità…) Bello e diverte una serata allegra!
commento di orsotenerone