Un giovane studioso, Ho Yunqing, riceve l’incarico di trascrivere un sutra buddista che si ritiene avere un enorme potere sugli spiriti dell’aldilà. Per potersene occupare in pace, il giovane si reca in un vecchio forte in un villaggio isolato. Qui gli capita una serie di strani eventi e incontri, fra cui quello con una giovane donna di nome Melody. Dopo una serata di baldoria, Ho si sveglia e trova Melody nella propria camera da letto. La donna sostiene di aver passato la notte con lui e Ho, ipnotizzato dalla sua bellezza, finisce per sposarla, non sapendo che è in realtà uno spirito maligno che vuole manipolarlo per farsi consegnare il sutra. In seguito Ho conosce un’altra bellezza misteriosa di nome Cloud, che si innamora di lui e cerca di salvarlo dagli spiriti malefici dell’aldilà. Invischiato nella lotta fra esorcisti e demoni, fra spiriti buoni e spiriti cattivi, riuscirà Ho a liberarsi dalla stretta di Melody?
Rispetto ad A Touch of Zen (1971), Legend of the Mountain (1979), firmato sempre da King Hu, è successivo di 8 anni. Si tratta dunque di un'opera più tarda del regista, ma forse anche più matura. Raggiunti nuovi vertici di complessità e brillantezza in fatto di regia e montaggio, King Hu affonda a piene mani nell'immaginario della Cina… leggi tutto
Ci sono voluti tre anni, e qualche conoscenza cinematografica in più, perché io individuassi nel corto Venezia/Massi di Simone Massi, proiettato all'inizio di ogni proiezione al Festival di…
Rispetto ad A Touch of Zen (1971), Legend of the Mountain (1979), firmato sempre da King Hu, è successivo di 8 anni. Si tratta dunque di un'opera più tarda del regista, ma forse anche più matura. Raggiunti nuovi vertici di complessità e brillantezza in fatto di regia e montaggio, King Hu affonda a piene mani nell'immaginario della Cina…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.