Nel bel mezzo di un giro di controllo di routine, l'ufficiale Daniel Carter si imbatte in una misteriosa figura intrisa di sangue in un tratto di strada deserto. Subito accompagna il giovane nel vicino ospedale, scoprendo che qui gran parte dei pazienti e del personale sta trasformandosi in creature ultraterrene. In poco tempo, i due si uniscono con altri due cacciatori, alla ricerca del responsabile di tutto. Ha inizio così per Carter un viaggio infernale nei sotterranei dell'ospedale in un disperato tentativo di porre fine a quell'incubo prima che sia troppo tardi.
Lo spunto iniziale mi ha ricordato qualcosa tra "Halloween" e "Zombi" comunque già visto in uno di questi Film a Tema : per il resto effettivamente risulta disgustoso come segnalato giustamente dall'Utente "Roberto Morotti".voto.2.
Trailer fantastico ma è tutto li. Il film è una delusione pazzesca e nonostante le squisite premesse da horror ospedaliero, la visione si affossa in fretta a livelli da serie z. Tutto poteva essere perfetto, tutto invece sfruttato male, incasinato, senza senso, un errore dietro l'altro. Aspettative alte miseramente crollate. Che peccato.
Horror splatter abbastanza raccapricciante e molto claustrofobico. Carpenter incontra Lovecraft, ma il risultato è un discreto pasticcio. Buoni invece gli effetti speciali. Nei titoli di coda una lunghissima lista di supporters Indiegogo. Per 2000 $ si poteva far parte del cast comparse (mostruose). Voto 5.
Le atmosfere richiamano gli anni'80, soprattutto a livello di truculenti effetti artigianali, ma nel complesso la trama che mescola fantascienza, spunti di critica sociale ed esoterismo non riesce ad ingranare e alla il film fine si rivela pasticciato ed inconcludente.
Alcuni spunti degni di nota, una trama quasi completamente assente e molto confusionaria, per niente fluida, un film che non lascia niente, il vuoto... appunto. Da evitare.
Un marasma citazionista senza capo né coda. Da Cronenberg a Carpenter, da Barker a Stuart Gordon senza dimenticare il nostro buon Lucio Fulci: momenti, suggestioni, insieme di estetiche da horror Anni '80. Completamente anacronistico e con una trama incomprensibile. Buoni, comunque, gli effetti speciali.
Il poliziotto Danny Carter (Aaron Pool), dopo avere rinvenuto un ragazzo sanguinante e sotto shock si reca nel più vicino ospedale, all'interno del quale lavora il dottor Powell (Kenneth Welsh). Qui iniziano a verificarsi fatti inspiegabili da quando una infermiera uccide un paziente. All'interno dello stabile succede qualcosa di spaventoso quando al posto del… leggi tutto
Tra gli esperimenti esoterici di Beyond the Black Rainbow e l'immaginario sotterraneo di Silent Hill, il mondo si prepara all'avvento lovercraftiano di una sorta di nuova covata malefica dal DNA carpenteriano, una covata come lontani figli muta(n)ti de La Cosa. Un omaggio al Cinema sci-fi degli anni '70 e '80 condito da formidabili scene splatter dal retrogusto… leggi tutto
Durante una notte di perlustrazione, un poliziotto si imbatte in un ragazzo in evidente stato confusionale. Deciso a vederci chiaro, il tutore dell' ordine sceglie quindi di dirigersi verso l' ospedale per tenere il giovane temporaneamente sotto stretta sorveglianza. Una volta arrivati a destinazione, però, la situazione degenera; alcuni uomini incappucciati, infatti, iniziano a… leggi tutto
trambusto in una casa sperduta nelle campagne notturne; due uomini inseguono fuori dalla porta due ragazzi, a una sparano e le danno fuoco che è ancora viva, l'altro fugge e viene raccolto da un poliziotto che sta dormicchiando in auto.
viene portato in un ospedale in dismissione dopo un incendio.
sembra una tranquilla situazione di un qualsiasi film made in USA , ma…
Scritto e diretto da Jeremy Gillespie & Steven Kostanski, entrambi membri del collettivo canadese Astron 6, casa di produzione low budget fondato nel 2007 dallo stesso Gillespie insieme a Adam Brooks che mischia horror e commedia spesso sopra le righe ispirati direttamente alle pellicole horror degli anni’80 con titoli quali Father’s Day (2011), The Editor (2014) e, dello stesso…
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Durante una notte di perlustrazione, un poliziotto si imbatte in un ragazzo in evidente stato confusionale. Deciso a vederci chiaro, il tutore dell' ordine sceglie quindi di dirigersi verso l' ospedale per tenere il giovane temporaneamente sotto stretta sorveglianza. Una volta arrivati a destinazione, però, la situazione degenera; alcuni uomini incappucciati, infatti, iniziano a…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
Il poliziotto Danny Carter (Aaron Pool), dopo avere rinvenuto un ragazzo sanguinante e sotto shock si reca nel più vicino ospedale, all'interno del quale lavora il dottor Powell (Kenneth Welsh). Qui iniziano a verificarsi fatti inspiegabili da quando una infermiera uccide un paziente. All'interno dello stabile succede qualcosa di spaventoso quando al posto del…
Ci siamo. Un altro anno è passato con le sue gioie e i suoi dolori, con le sue esperienze e tanto altro, ma soprattutto, per noi frequentatori di FilmTV sono trascorsi altri 365 giorni di uscite al cinema, home…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Lo spunto iniziale mi ha ricordato qualcosa tra "Halloween" e "Zombi" comunque già visto in uno di questi Film a Tema : per il resto effettivamente risulta disgustoso come segnalato giustamente dall'Utente "Roberto Morotti".voto.2.
commento di chribio1nulla viene raggiunto senza passare per la sofferenza
leggi la recensione completa di zombiO S C E N O. Voto: 2 (due).
commento di Roberto MorottiTrailer fantastico ma è tutto li. Il film è una delusione pazzesca e nonostante le squisite premesse da horror ospedaliero, la visione si affossa in fretta a livelli da serie z. Tutto poteva essere perfetto, tutto invece sfruttato male, incasinato, senza senso, un errore dietro l'altro. Aspettative alte miseramente crollate. Che peccato.
commento di Lupo65Horror splatter abbastanza raccapricciante e molto claustrofobico. Carpenter incontra Lovecraft, ma il risultato è un discreto pasticcio. Buoni invece gli effetti speciali. Nei titoli di coda una lunghissima lista di supporters Indiegogo. Per 2000 $ si poteva far parte del cast comparse (mostruose). Voto 5.
commento di ezzo24Le atmosfere richiamano gli anni'80, soprattutto a livello di truculenti effetti artigianali, ma nel complesso la trama che mescola fantascienza, spunti di critica sociale ed esoterismo non riesce ad ingranare e alla il film fine si rivela pasticciato ed inconcludente.
commento di Fanny SallyIl citazionismo che piace!
leggi la recensione completa di denis00089Alcuni spunti degni di nota, una trama quasi completamente assente e molto confusionaria, per niente fluida, un film che non lascia niente, il vuoto... appunto. Da evitare.
commento di ValekUn marasma citazionista senza capo né coda. Da Cronenberg a Carpenter, da Barker a Stuart Gordon senza dimenticare il nostro buon Lucio Fulci: momenti, suggestioni, insieme di estetiche da horror Anni '80. Completamente anacronistico e con una trama incomprensibile. Buoni, comunque, gli effetti speciali.
leggi la recensione completa di undying