Il quarantottenne Riccardo, padre separato di una bambina di dieci anni, fa il camionista. Al servizio di una banda di criminali, riceve l'ordine di custodire una bambina africana, affetta da turbe psichiche ma perfetta per il traffico di organi.
film intenso, drammatico e commovente. Un potente atto d'accusa contro il traffico di esseri umani che gli scellerati fautori dell'"accoglienza" a tutti i costi fingono di ignorare. Ottima regia, bravi attori, Tirabassi da oscar.
Complimenti a Canale 5 per aver mandato questo film in prima serata. Mentre lo guardavo quasi non ci credevo. Un film duro ma commovente, su un tema attuale come quello dell'immigrazione. Forse mi sbaglio ma non mi risulta che il film sia mai uscito al cinema. Peccato, perché rispetto a quello che c'è in giro, questo è un film di tutto rispetto. Come dicevo prima… leggi tutto
Separato dalla moglie tossicodipendente, Riccardo (Tirabassi) vive con la figlia piccola (Rinaldi) e la madre anziana (Cotta). Per arrotondare, trasporta migranti a bordo del suo camion col quale si muove in lungo e in largo per lo stivale. Le cose per lui si complicano quando Maisha (Mwanga), una adolescente di colore che gli viene affidata per qualche tempo, si lega a sua figlia. Ma la… leggi tutto
Separato dalla moglie tossicodipendente, Riccardo (Tirabassi) vive con la figlia piccola (Rinaldi) e la madre anziana (Cotta). Per arrotondare, trasporta migranti a bordo del suo camion col quale si muove in lungo e in largo per lo stivale. Le cose per lui si complicano quando Maisha (Mwanga), una adolescente di colore che gli viene affidata per qualche tempo, si lega a sua figlia. Ma la…
Un ottimo film con attori straordinari. Una storia di amicizia raccontata con un tocco di poesia. La giovane attrice nera è bravissima. Un vero peccato che non l'abbiano distribuito anche nei cinema, a mio parere con la povertà dell'offerta che c'è in Italia poteva avere un bel risultato. Bravi quelli di mediaset che l'hanno trasmesso.
Complimenti a Canale 5 per aver mandato questo film in prima serata. Mentre lo guardavo quasi non ci credevo. Un film duro ma commovente, su un tema attuale come quello dell'immigrazione. Forse mi sbaglio ma non mi risulta che il film sia mai uscito al cinema. Peccato, perché rispetto a quello che c'è in giro, questo è un film di tutto rispetto. Come dicevo prima…
Un film molto bello e commovente. L'hanno trasmesso su canale 5 in prima serata a dicembre. Mi piacerebbe vedere più spesso in televisione film come questo. Giorgio Tirabassi nel ruolo di un camionista è perfetto. C'è anche un grandissimo Pippo Delbono e un'eccezionale Nicola Di Pinto. La protagonista femminile si chiama Simona Borioni. Non la conoscevo ma è davvero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Da non perdere. Attori bravissimi.
commento di Jortegaper essere un tvmovie è proprio un bel film. Argomento tosto, ma scorre benissimo.
commento di gerardparfilm intenso, drammatico e commovente. Un potente atto d'accusa contro il traffico di esseri umani che gli scellerati fautori dell'"accoglienza" a tutti i costi fingono di ignorare. Ottima regia, bravi attori, Tirabassi da oscar.
commento di gherritIl film l'ho visto in tv su Canale 5. Bello e inaspettato. Tratta un tema difficile, ma si vede bene. Bravi gli attori.
commento di derubIl film l'ho visto in tv su Canale 5. Bello e inaspettato. Tratta un tema difficile, ma si vede bene. Bravi gli attori.
commento di derubUn film duro e commovente. Bravi gli attori, tutti, dal primo all'ultimo. Eccezionale, come sempre, Giorgio Tirabassi.
leggi la recensione completa di janzeroUn film molto bello e commovente. L'hanno trasmesso su canale 5 in prima serata a dicembre. Una scelta coraggiosa di Mediaset.
leggi la recensione completa di danicortesPessimo film! Eccessivamente drammatico e lento. Non guardatelo.
commento di Mr Andrew