Nick, reso ricco (e afono) da una vincita ai cavalli, ritrova la voce e conquista una donna difendendo il suo ex socio, ora cameriere, dalle prepotenze dei clienti. Toni e un suo ex commilitone si accordano per eliminare le rispettive mogli; non se ne farà nulla. Arturo corteggia inutilmente Arabella, moglie scontenta di Pippo. Beppe, dongiovanni impenitente, si vede attribuita una figlia non sua.
Note
Ad anni di distanza, il film richiama "Vacanze di Natale", ma in versione meno giovanilista e un po' più becera-televisiva.
Greggio imbarazzante, Boldi petulante (e che come sempre copia gag ad altri, soprattutto Villaggio), gli altri poco meglio. Soltanto Abatantuono regala qualche decente calembour in un quadretto comunque tristissimo. Finale infinito a peggiorare le cose.
Ci sono modi migliori per ascoltare i Twenty 4 Seven.. Scherzi a parte, l'episodio con Abatantuono non è pessimo; il resto della farsa ha segnato il declino del cinema commerciale italiano, ridotto ad un'accozzaglia di infimi sketch d'avanspettacolo.
Scritta, sceneggiata e recitata ai minimi livelli, è un insolente cinepanettone che documenta a modo suo la volgarità e l'ignoranza diffuse a grandi linee nell'italia televisiva degli anni '90. Inguardabile.
buon cinepanettone anche questo…si ride! buon cast! una scena che mi ha fatto ridere è stata quella in cui boldi entra in una finestra del'albergo e bacia una signora che è molto brutta!
A St. Moritz si intrecciano varie storie: un uomo perde la voce per l'emozione di una vincita alle corse dei cavalli e si fidanza con una ragazza sincera ma con famiglia snob e razzista al seguito, 2 vessati dalle propri consorti decidono di eliminarsele a vicenda, un play-boy reincontra una vecchia fiamma con 2 figlie la quale gli dice che 1 delle 2 è figlia sua: Sì!… leggi tutto
A St. Moritz si svolgono le vicende di alcuni tipi che vanno lì a trascorrere le vacanze...
Trattasi di farsetta natalizia di grande successo che non ha neanche troppe volgarità, ma che proprio non fa ridere. Gli attori non sono di alto livello, la sceneggiatura è fiacca e spesso oltremodo idiota ed il regista, Oldoini, si riconferma uno dei peggiori di sempre. leggi tutto
A St. Moritz si svolgono le vicende di alcuni tipi che vanno lì a trascorrere le vacanze...
Trattasi di farsetta natalizia di grande successo che non ha neanche troppe volgarità, ma che proprio non fa ridere. Gli attori non sono di alto livello, la sceneggiatura è fiacca e spesso oltremodo idiota ed il regista, Oldoini, si riconferma uno dei peggiori di sempre.
Solitamente Enrico Oldoini veniva utilizzato per sequel o "reboot" della factory-Vanzina (basti pensare a Yuppies). In questa occasione si troverà di fronte ad una delle sfide più difficili della sua carriera registica: ridare vita al “brand” di Vacanze di Natale. Paradossalmente si potrebbe fare questo ragionamento: considero da sempre il primo Vacanze di Natale come…
Il cinepanettone vacanziero è finito? Che lo sia o meno o che possa piacere o meno, non potevamo nel periodo natalizio non dedicare qualche puntata… segue
A parer mio è fondamentale imparare ad odiare i film. Noi tutti siamo qui a dare giudizi e ad esprimere la propria opinione riguardo il cinema. E' giustissimo esaltare il valore di film importanti per noi, ma è anche…
Vacanze di Natale a Saint Moritz, ultimi rigurgiti dei perniciosi anni '80, quelli della comicità dei tormentoni (e Greggio, Boldi, De Sica, Roncato ci sono andati sempre a nozze, con questo tipo di soluzioni facili e poco originali) e dell'edonismo sfrenato. Riprendendo la modestissima idea di fondo delle Vacanze di Natale firmate da Carlo Vanzina nel 1983, Oldoini scrive (con Franco Ferrini)…
Uno dei peggiori cinepanettoni di sempre. Fiacco, inutile, monotono, volgare, ricco di stereotipi e di nessuna idea brillante, non fa neanche ridere ed annoia parecchio proponendo situazioni ed intrecci che interessano minimamente. Il cast poi offre interpretazioni scontate ed insipide perdendosi in battute assai melense. Bocciato su tutta la linea.
A St. Moritz si intrecciano varie storie: un uomo perde la voce per l'emozione di una vincita alle corse dei cavalli e si fidanza con una ragazza sincera ma con famiglia snob e razzista al seguito, 2 vessati dalle propri consorti decidono di eliminarsele a vicenda, un play-boy reincontra una vecchia fiamma con 2 figlie la quale gli dice che 1 delle 2 è figlia sua: Sì!…
Perché nell'hotel di Saint Moritz ci siano soltanto italiani è un mistero, che tuttavia non vale la pena di indagare. Il film non vale niente, anche se la parte che vede protagonista Abatantuono (che tornò qui al suo personaggio terrunciello dopo anni d'impegno con Avati e Salvatores) regala qualche spunto di comicità. Su tutto il resto (solo per fare un esempio: c'è una parrucchiera che…
Uno dei picchi di massima desolazione dlla storia del nostro cinema,e si'che Oldoini ne ha sfornati di film-bidonata...Solo l'episodio che vede protagonista Abatantuono suscita un po'd'ilarita',anche se in fondo non dice niente di nuovo.Per il resto,Greggio rattristante,De Sica e Boldi in fase di stanca,montaggio inesistente o quasi,colonna sonora noiosa,il nulla per un'ora e mezza....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Greggio imbarazzante, Boldi petulante (e che come sempre copia gag ad altri, soprattutto Villaggio), gli altri poco meglio. Soltanto Abatantuono regala qualche decente calembour in un quadretto comunque tristissimo. Finale infinito a peggiorare le cose.
commento di silviodifedePessima farsetta.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCi sono modi migliori per ascoltare i Twenty 4 Seven.. Scherzi a parte, l'episodio con Abatantuono non è pessimo; il resto della farsa ha segnato il declino del cinema commerciale italiano, ridotto ad un'accozzaglia di infimi sketch d'avanspettacolo.
commento di Stefano LScritta, sceneggiata e recitata ai minimi livelli, è un insolente cinepanettone che documenta a modo suo la volgarità e l'ignoranza diffuse a grandi linee nell'italia televisiva degli anni '90. Inguardabile.
commento di aletonil più bel film della saga…Abbatantuono è strepitoso
commento di IGLIbuon cinepanettone anche questo…si ride! buon cast! una scena che mi ha fatto ridere è stata quella in cui boldi entra in una finestra del'albergo e bacia una signora che è molto brutta!
commento di picciottoNon è il migliore della serie, ma sempre bello e carino
commento di UtenteLo devo ammettere "il migliore della serie di 'vacanze di natale' "
commento di Super FilmLEGGIERMENTE MEGLIO DI "VACANZE DI NATALE 91",MA SEMPRE DEPRIMENTE.
commento di Lebowsky84film carino sorretto da bravi attori(a parte greggio).superiore a vac.nat.91
commento di leo$Siamo al solito film con le solite battute si puo migliorare …anche perchè a peggiorare nn è facile
commento di faromagicoGIA' VACANZE DI NATALE ERA ODIOSO.QUESTO PESUDOSEGUITO E' NACORA PEGGIO.PERCHE?NON FA RIDERE NEANCHE PER UN SECONDO.
commento di superficie 213Si macchia gia il filone natalizio-vacanziero perde di grinta e guadagna in volgarità! Scarso!
commento di orsotenerone