Tete è un ragazzino pieno di immaginazione che si sente messo in secondo piano dalla nascita del fratellino. Estrellita e Maurice "il petomane" arrivano con il loro spettacolo nella città. Mentre Estrellita si sta vestendo per la scena, Tete, nascosto, osserva il suo seno affascinato. E se ne innamora. Ma si scontra con un pretendente più pericoloso: Miquel, elettricista che lavora nel campeggio dove vive Estrellita.
Note
Storia di poesia erotico-surreale che riflette bene l'umorismo un po' delirante e molto terragno di Bigas Luna. Più legato ai miti e ai riti della Spagna tradizionale di quanto non sia Almodòvar (che ha in qualche maniera anticipato), Bigas Luna ha un bell'ingegno critico e provocatorio, ama il sesso, la natura, le espressioni corporali. Ma i suoi film migliori rimangono i primi, dove riusciva davvero a scavare nelle perversioni.
Bigas Luna ci immerge nelle fantasie sognanti del piccolo Tete (Biel Durán) e di Miquel (Miguel Poveda), aspiranti amanti della ballerina francese Estrellita (Mathilda May), ospite, assieme al marito Maurice (Gerard Darmon), dello spettacolo di saltimbanchi che anima le serate di un tradizionale paesino catalano.
Dolce, romantico e mai volgare, l'autore accoglie lo… leggi tutto
Un gruppo di grotteschi personaggi ruotano attorno al seno di una bella ragazza...Favola erotica felliniana di un Bigas Luna che alle prese con le sue ossessioni sembra un Greenaway meno (anzi per niente!) truculento. Comunque l'idea di chiamare Tete un ragazzino malato per le tette è comicamente geniale. Poco per volta il regista ci preparava al trash di BAMBOLA!!! leggi tutto
E' schifoso. una storia imbecille, un protagonista che invece di essere minorenne, è minorato e il resto non è certo migliore. Personaggi cretini, situazioni idiote. Un film da dimenticare leggi tutto
Nella pianura alluvionale. “Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Una... Corazzata Potëmkin di Fantozziana memoria.
commento di CriticatruttoNon male 6
commento di eros7378L'ossessione principale di Bigas Luna sfocia in un film che poggia tutto sulle spalle, o meglio sulle tette, di Mathilda May.
commento di sasso67Interessante e dalla struttura salda, ma il risultato non convince, né diverte né appassiona. 5 1/2
commento di kotrab