Un ragazzino viziato cade da una nave di lusso, viene salvato da un marinaio e impara ad apprezzare la dura vita di mare. Un classico di Hollywood tratto dal romanzo di Kipling. Grande cast con Spencer Tracy, che per questo ruolo ottenne l'Oscar.
Bellissimo film tratto da un romanzo di Kipling. C'è di tutto: grande avventura; grandi emozioni; e una bellissima lezione di vita. Eccezionale Spencer Tracy. Un piccolo capolavoro.
A distanza di circa trentacinque anni dalla prima volta, ho voluto rivedere l'unico film che mi abbia fatto piangere e devo ammettere, anche se questa volta non ho lacrimato, che funziona ancora. La canzone del "Pesciolino", la morte di Manuel, il lancio dei fiori in onore dei pescatori morti sono momenti ancora molto commoventi. Cinema per ragazzi e per grandi che ogni tanto vogliano… leggi tutto
Ci risiamo, ma questa volta si scende d'età. Chi ha detto che 10 anni siano necessariamente l'età della spensieratezza? Esiste una narrazione cinematografica altra che ci racconta storie diverse, fatte di…
Qualche giorno fa lessi la bella e accorata recensione di @Badu D Shinya Lynch su "Der Freie Wille": fui talmente colpito dall'intensità del suo coinvolgimento emotivo che procurai di vedere il film il giorno…
Dopo una prima playlist di citazioni dal film "Splendor" (//www.filmtv.it/playlist/695278/citazioni-splendor-ettore-scola-1988/#rfr:film-9431) eccone una seconda.
Questa volta raccolgo, in maniera molto meno ardua,…
Con riferimento alla playlist pubblicata da harendt, io trovo che fra i titoli che meriterebbero maggiore visibilità ce ne sono tanti che magari non hanno moltissimi voti ma che -proprio per questo-…
Molta fantascienza in questa tornata dei Film Preferiti dai Migliori Registi. Anche dove meno te l'aspetti: come nel Sorrentino che elogia la sensualità aliena di MARS ATTACKS, o nel Soderbergh afflitto e…
« Vi dico, il capodoglio non vuol sentire stupidaggini. » Ismaele. Questa playlist ( una minuscola pergola nelle Arsacidi ) vuol brevemente presentare “Leviathan, or : the Whale”…
Film piacevole e istruttivo.Un bambino ripescato in mare da un uomo che con grande pazienza gli insegna che cosa vuol dire amare qualcuno nel suo senso originario., e come si diventa un vero uomo coraggioso.
Ho pensato a questa playlist perché il tema dell'educazione mi interessa. Siamo esseri liberi, e possiamo sempre e comunque scegliere il bene o il male, indipendentemente dal contesto in cui ci troviamo e dal nostro…
A distanza di circa trentacinque anni dalla prima volta, ho voluto rivedere l'unico film che mi abbia fatto piangere e devo ammettere, anche se questa volta non ho lacrimato, che funziona ancora. La canzone del "Pesciolino", la morte di Manuel, il lancio dei fiori in onore dei pescatori morti sono momenti ancora molto commoventi. Cinema per ragazzi e per grandi che ogni tanto vogliano…
traversè ça et là par des brillants soleils; le tonnere et la pluie ont fait de tels ravages qu'il reste en mom jardin bien peu de fruits vermeils... (Les fleurs du mal - Baudelaire) Vi sono…
VOTO 7/8 IRRESISTIBILE Eccellente film che riesce a trasmettere con passione e trasporto il fascino irresistibile e selvaggio del mare. La struttura della storia è impeccabile: inizio odioso, la parte centrale con il riscatto e il finale-presa di coscienza. Ottime le interpretazioni e tutta la parte tecnica (montaggio modernissimo) che fanno dimenticare un finale abbastanza buonista…
Grande film di mare!!!
Da vedere soprattutto per le scene di navigazione, assolutamente reali e senza effetti.
La storia è semplice e un po' scontata ma non abbassa di molto la qualità della pellicola.
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
Di solito, tra un libro ed un film esempre meglio il film, è ovvio: ognuno di noi non può fare a meno di crearsi una propria idea dei vari personaggi, e queste idee raramente corrispondono a quelle sullo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Grande film che mi ha emozionato.
commento di LuccorbatBellissimo film tratto da un romanzo di Kipling. C'è di tutto: grande avventura; grandi emozioni; e una bellissima lezione di vita. Eccezionale Spencer Tracy. Un piccolo capolavoro.
commento di IGLI