È l'anno 2004. I viaggi nel tempo sono diventati una realtà e con essi è emersa una nuova sorta di criminali. Improvvisamente è possibile alterare eventi storici, controllare i mercati finanziari o addirittura portare intere nazioni alla rovina. Così la Commissione di Controllo del Tempo emana una sola semplice legge: nessuno torna indietro. Ma oggi qualcuno ha infranto la legge e Max Walker, detto Timecop, intraprende una dura caccia all'uomo, con la tentazione di prevenire una sua tragedia personale: l'assassinio di sua moglie. I topoi del viaggio nel tempo ci sono tutti; ma più che l'originalità nei paradossi temporali, conta l'azione saldamente gestita da un professionista copme Hyams.
Mediocre film d'azione dove sono le sequenze d'azione riescono a non far sbadigliare lo spettatore. Per il resto sceneggiatura piatta e solite situazioni fantascientifiche.
DISCRETA FANTAZIONE CON HYAMS AL TIMONE CHE RENDE GIUSTIZIA ALLE SCENE PIU' MOVIMENTATE.PECCATO CHE VAN DAMME SIA INGUARDABILE E SCIUPI IL GIUDIZIO FINALE.
"Timecop" credo che coincida con il massimo periodo di notorietà artistica - nonchè status di "star" - di Jean Claude Van Damme; quando, cioè, il belga era ancora un giovane eroe d'azione che attirava il pubblico in sala. Ne è una dimostrazione il fatto che il film, costato 30 milioni di dollari (una buona cifra in proporzione al resto dei titoli che compongono la… leggi tutto
Un film di Jean-Claude Van Damme di solito è un film vuoto ed insopportabile fin dal primo minuto. Qui invece siamo di fronte ad un'eccezione perchè il film è ispirato all'omonimo fumetto, che per quanto oscuro è davvero originale. Di sicuro non siamo di fronte a un capolavoro ma il film è piacevole e ci mostra un altro punto di vista sul viaggio nel tempo e Van Damme non è così… leggi tutto
Ho trovato davvero molto difficile seguirne la trama...forse troppi salti spazio-temporali, confusione sin dalle prime sequenze; un poco di ordine lo porta Van Damme impegnato come sempre a combattere i cattivi con calci e pugni...a mio parere uno dei suoi film peggio riusciti... leggi tutto
Film dedicati ai viaggi nel tempo, ed occasionalmente nel tempospazio. Solo quelli che mi sono piaciuti e che rivedo con piacere, mancano sicuramente alcuni titoli blockbuster.
Di viaggi nel tempo è stato pieno il decennio degli '80 (la trilogia di Zemeckis di Ritorno al futuro che ha toccato il decennio successivo, fino al Coppola struggente e meraviglioso di Peggy Sue si è sposata), tanto da trasmettere una irresistibile voglia di tornare a ricamarci narrativamente qualcosa sopra anche in pieni '90.
Il testimone in questo frangente passa all'abile e…
"Timecop" credo che coincida con il massimo periodo di notorietà artistica - nonchè status di "star" - di Jean Claude Van Damme; quando, cioè, il belga era ancora un giovane eroe d'azione che attirava il pubblico in sala. Ne è una dimostrazione il fatto che il film, costato 30 milioni di dollari (una buona cifra in proporzione al resto dei titoli che compongono la…
Timecop.Indagine dal futuro è un film del 1994 diretto dal veterano Peter Hyamas, specializzatosi nel corso degli anni nel genere fantascientifico, con Jean-Claude Van Damme attore protagonista.
Sinossi: Nel 2004 un celebre scienziato americano ha scoperto uan tecnologia tale da poter viaggiare nel tempo; tuttavia visto la pericolisità di tale scoperta, dal momento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Incongruenze e facilonerie di scrittura si fanno sentire. Decente la componente action e vivaci gli effetti.
commento di Stefano LMediocre film d'azione dove sono le sequenze d'azione riescono a non far sbadigliare lo spettatore. Per il resto sceneggiatura piatta e solite situazioni fantascientifiche.
commento di XANDERIdiozia ai limiti del guardabile come quasi tutti i film con Van Damme.
commento di Tex MurphyVOTO : 6,5 Film d'azione abbastanza riuscito, piuttosto divertente e molto veloce nello sviluppo.
commento di supadanyNon male, merito di Hyams!
commento di kaelDISCRETA FANTAZIONE CON HYAMS AL TIMONE CHE RENDE GIUSTIZIA ALLE SCENE PIU' MOVIMENTATE.PECCATO CHE VAN DAMME SIA INGUARDABILE E SCIUPI IL GIUDIZIO FINALE.
commento di superficie 213