Regia di Ingmar Bergman vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La vera storia, i veri personaggi di questo splendido film sono racchiusi in una parla sola: ambiguità (che è un pregio, non certo un difetto). Chiedersi chi sia Elisabeth quindi, non aiuta a sciogliere l’enigma poiché Persona è la punta emersa di un iceberg del quale viene demandato a noi scoprire tutto il sommerso, interpretarlo e dargi un senso.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Un'indagine perfetta e disturbante sulle contraddizioni dell'animo umano.
leggi la recensione completa di moonlightrossoIn realtà sembra quasi una sorta di liberazione dalla doppia personalità di una sola donna e non di due. Doppia personalità nato dal conflitto profondo che ha generato la gravidanza e come è arrivata. Ma come leggo, può essere una delle molteplici narrazioni. Interessante 7+
commento di BradyPersona è un film molto complesso, cercare di capirlo e spiegarlo tutto ... è impossibile! Credo che più di qualche studente ne abbia fatto oggetto della propria tesi, cercando invano di analizzarlo. Credo fosse intenzione del regista tracciare tante strade e non percorrerle fino in fondo. Quali eventi sono reali? Quali immaginati e quali sognati?
leggi la recensione completa di marco biSublime.
leggi la recensione completa di inthemouthofEPNon l'ho amato particolarmente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPietra miliare.
leggi la recensione completa di giansnow89Non credo di essere in grado di dare un voto a questo film. Le 4 stelline sono provvisorie
commento di Demian_AvenueDue donne vuotano l'una all'altra il loro sacco pieno di sofferenza.
leggi la recensione completa di BalivernaEffettivamente il Film sembra interessante pero' dovro' rivederlo molto ma molto piu' attentamente perche' in molte parti e' lento e macchinoso ma sicuramente non e' questa una novita' nelle Pellicole di Bergman.voto.5.
commento di chribio1Sbalorditivo fin dalle prime immagini un film emblematico e di enorme fascino
commento di howard76Un film bellissimo, che mi ha fato venire voglia di indagare su tutta la filmografia di Bergman. Ricco, complesso, stimolante e anche emozionante (almeno per me), mi ha letteralmente icollato allo schermo!
commento di tonnyUn film bellissimo, che mi ha fato venire voglia di indagare su tutta la filmografia di Bergman. Ricco, complesso, stimolante e anche emozionante (almeno per me), mi ha letteralmente icollato allo schermo!
commento di tonnyUno dei film più belli del maestro Bergman e anche uno dei film più belli della storia del cinema… CAPOLAVORO
commento di mise en scene 888,5
commento di incallitoUn profondo viaggio dentro il Sentimento e la Psiche umana ritratto in una magnifica fotografia e in un eccezionale regia. basterebbe anche solamente guardarlo senza audio per lasciarsi colpire dalla sua potenza estetica. un film bellissimo.
commento di diego