Durante una pausa su un tetto, Teco il panettiere è testimone dell'intrigante caduta di uno strano uccello. Decide allora di avvicinarsi per vedere meglio ma ciò è solo l'inizio di un viaggio sempre più inconcepibile sui tetti labirintici di Roma.
Uno di quei film di fantasia che vanno giudicati più dalla confezione e dalla costruzione di una atmosfera che dal significato che resta in genere confinato nella testa dell'autore e non si sa bene neanche se in quello. Qui la confezione è proprio scarsa, i dialoghi poco attraenti ma una certa atmosfera c'è. Un po' poco.
Interessante tentativo di film surreale. Alcune cose sono abbastanza riuscite, tante non convincono troppo. Dò un 7 di incoraggiamento. Questa immaginazione dei tetti, come un mondo estraneo e sconosciuto, eppure così vicino a noi, me l'ero sempre figurata anch'io. Fa piacere ritrovarla, insieme a questo senso di mistero dietro al quotidiano.
Visionario è visionaro, anche troppo. Avevo incominciato a guardarlo incappando nel documentario iniziale... che pensavo fosse il film ed avevo desistito, inorridito. Ho persistito e sono stato premiato.... ho guardato anch'io in alto... machimmelafattofare..... 4
Un cinema libero e coraggioso quasi surreale fatto di idee e di una visionarietà piena di inventiva quello di Rusileo, un promettente, giovane regista che avrebbe meritato molta più attenzione di quanta invece ne ha ricevuta e questo piccolo grande film ormai di qualche anno fa, ne è la conferma. Peccato che solo in pochi se ne siano accorti.
Interessante tentativo di fare un film completamente surreale. Quasi una rarità da vedere in TV. Sembra un po' una sorta di "fuori orario", anche se meno ben fatto.
Alcune cose del film sono comunque abbastanza riuscite, o comunque interessanti, tante invece non convincono troppo (anche il finale). E sembrano quasi più un abbozzo o dei cliché. Anche la tensione… leggi tutto
Inseguendo un gabbiano meccanico, un giovane panettiere romano (Ferrara) si trova a vivere una seria interminabile di strambe avventure sui tetti della capitale, tra incontri con strane suore, bambini mascherati, un bizzarro eremita e un'affascinante ragazza straniera. Al suo primo film, il giovane regista romano Fulvio Risuleo imbocca la strada del realismo magico con un film sghembo e… leggi tutto
Inseguendo un gabbiano meccanico, un giovane panettiere romano (Ferrara) si trova a vivere una seria interminabile di strambe avventure sui tetti della capitale, tra incontri con strane suore, bambini mascherati, un bizzarro eremita e un'affascinante ragazza straniera. Al suo primo film, il giovane regista romano Fulvio Risuleo imbocca la strada del realismo magico con un film sghembo e…
Interessante tentativo di fare un film completamente surreale. Quasi una rarità da vedere in TV. Sembra un po' una sorta di "fuori orario", anche se meno ben fatto.
Alcune cose del film sono comunque abbastanza riuscite, o comunque interessanti, tante invece non convincono troppo (anche il finale). E sembrano quasi più un abbozzo o dei cliché. Anche la tensione…
È il primo film "internazionale" di Solllima a guidare la lista delle nuove uscite: suo infatti è il primato della distribuzione con quasi 400 schermi sul territorio italiano. Segue un drappello di tre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Uno di quei film di fantasia che vanno giudicati più dalla confezione e dalla costruzione di una atmosfera che dal significato che resta in genere confinato nella testa dell'autore e non si sa bene neanche se in quello. Qui la confezione è proprio scarsa, i dialoghi poco attraenti ma una certa atmosfera c'è. Un po' poco.
commento di bombo1Personaggi strani appaiono in questo Film stralunato.voto.4.
commento di chribio1Bello, strano, calvinesco, surreale come un barone rampante sui tetti di Roma
commento di adri76Interessante tentativo di film surreale. Alcune cose sono abbastanza riuscite, tante non convincono troppo. Dò un 7 di incoraggiamento. Questa immaginazione dei tetti, come un mondo estraneo e sconosciuto, eppure così vicino a noi, me l'ero sempre figurata anch'io. Fa piacere ritrovarla, insieme a questo senso di mistero dietro al quotidiano.
leggi la recensione completa di RtyxhkgVisionario è visionaro, anche troppo. Avevo incominciato a guardarlo incappando nel documentario iniziale... che pensavo fosse il film ed avevo desistito, inorridito. Ho persistito e sono stato premiato.... ho guardato anch'io in alto... machimmelafattofare..... 4
commento di BradyUn cinema libero e coraggioso quasi surreale fatto di idee e di una visionarietà piena di inventiva quello di Rusileo, un promettente, giovane regista che avrebbe meritato molta più attenzione di quanta invece ne ha ricevuta e questo piccolo grande film ormai di qualche anno fa, ne è la conferma. Peccato che solo in pochi se ne siano accorti.
commento di (spopola) 1726792