In una cittadina nel nord del Senegal, due giovani e avidi cinefili, Baba e Sembene, vorrebbero disperatamente vedere un film sul grande schermo del cinema locale prima che chiuda per sempre.
Elogio dei limiti. Nel villaggio africano la vita si volge entro spazi ristretti: chi non è emigrato lontano rimane qui ad immaginare altri luoghi, a pensare ai parenti e gli amici che sono andati via, con la fantasia circoscritta di chi non ha mai imparato a leggere e scrivere. E troppo pochi sono i soldi di due ragazzini per poter comprare un biglietto del cinema. Come minuscolo… leggi tutto
Elogio dei limiti. Nel villaggio africano la vita si volge entro spazi ristretti: chi non è emigrato lontano rimane qui ad immaginare altri luoghi, a pensare ai parenti e gli amici che sono andati via, con la fantasia circoscritta di chi non ha mai imparato a leggere e scrivere. E troppo pochi sono i soldi di due ragazzini per poter comprare un biglietto del cinema. Come minuscolo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Due ragazzi nel deserto. Una metafora del mondo che non si lascia afferrare nella sua grandezza. Lo si può solo amare per quanto è piccino.
leggi la recensione completa di OGM