Espandi menu
cerca
Può succedere anche a te

Regia di Andrew Bergman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gioccik

Gioccik

Iscritto dal 25 novembre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post 1
  • Recensioni 180
  • Playlist 22
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Può succedere anche a te

di Gioccik
6 stelle

New York ancora una volta è la città, anzi la metropoli ideale per una storia di questo tipo, una specie di favola moderna, non irreale ma improbabile e sognatrice, questo fa parte dello schema di “Può succedere anche a te” dove non a caso vengono presi due personaggi comuni: un poliziotto, Charlie (N.Cage) e una cameriera, Yvonne (B. Fonda)

I due non hanno delle felici relazioni sentimentali, lui è sposato con Muriel, un assillante parrucchiera attaccata al denaro. Yvonne invece si è lasciata con il suo ex e vive da sola.

Un biglietto della lotteria condiviso per caso scombussolerà le loro vite. Una vincita inaspettata non sempre porta delle positività.

Il denaro spesso attira personaggi discutibili pronti a tutto pur di impossessarsene, cambia le persone, ma in questo caso non lo spirito dei due fortunati che vanno avanti per la loro strada infischiandosene di quanto gli accade intorno.

Una commedia ben orchestrata, con una sua morale, semplice ma che funziona sempre. Un condensato di positività, del resto questo si vuol rappresentare in un film di questo tipo, in cui l’unica pecca è l’aver usato una vincita alla lotteria come sfondo principale della storia, quindi facendone una sorta di promozione.

Bene i due attori principali, spassosa la Perez nel ruolo di Muriel.

Una storia con un finale non stucchevole ma giustamente dolce...

 

Bridget Fonda, Nicolas Cage

Può succedere anche a te (1994): Bridget Fonda, Nicolas Cage

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati