Un produttore italiano e il suo assistente si aggirano per l'Europa in cerca di fondi per finanziare un progetto cinematografico che racconta la vita e le opere di quattro grandi artisti di arte contemporanea: il polacco Krzysztof Bednarski, il danese Thorsten Kirchhoff, l'americano Mark Kostabi ed il malesiano H.H. Lim. I quattro artisti sono tutti innamorati dell'Italia e hanno casa a Roma. Parallelamente, gli stessi quattro verranno catapultati in vicende e avventure tra l'incredibile e il paradossale.
Un produttore italiano cerca fondi per fare un film su quattro artisti stranieri residenti in Italia; ogni tentativo è una porta in faccia, mentre ai quattro potenziali protagonisti della pellicola capita di tutto.
Che strano film, questo My Italy, dal titolo rassicurante al limite dell'insignificanza, e invece pieno di idee, di strappi narrativi, di ironia e autoironia.… leggi tutto
Attori formidabili, che riescono a mantenere la commedia in un perfetto equilibrio senza mai scadere in esagerazioni e scontatezze "nostrane", questo contribuisce a mio avviso a far emergere tutta la grande poesia di un opera contemporanea che come una sorta di installazione all'interno delle installazioni reali degli artisti postavanguardia ha il sapore eterno del nostro grande cinema.… leggi tutto
Non è un documentario, non è un noir, non è un dramma, non è un film erotico, non è la solita commedia, annuncia il trailer. E c'è da dargli assolutamente ragione, perché My Italy è l'ennesima opera simpaticamente senza capo né coda di Bruno Colella, autore apolide del cinema italiano, capace di passare dall'erotismo di Amami - che…
Un produttore italiano cerca fondi per fare un film su quattro artisti stranieri residenti in Italia; ogni tentativo è una porta in faccia, mentre ai quattro potenziali protagonisti della pellicola capita di tutto.
Che strano film, questo My Italy, dal titolo rassicurante al limite dell'insignificanza, e invece pieno di idee, di strappi narrativi, di ironia e autoironia.…
Settimana interlocutoria e dominata dai titoli italiani, tra i quali spiccano senz'altro i due che escono in contemporenea con la loro presentazione a Cannes. È così che il film di Castellitto si assicura…
Attori formidabili, che riescono a mantenere la commedia in un perfetto equilibrio senza mai scadere in esagerazioni e scontatezze "nostrane", questo contribuisce a mio avviso a far emergere tutta la grande poesia di un opera contemporanea che come una sorta di installazione all'interno delle installazioni reali degli artisti postavanguardia ha il sapore eterno del nostro grande cinema.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Idea stravagante e Film da capire anche se non l'ho capito molto !!! voto.2.
commento di chribio1