Martin Clément, all'anagrafe Marvin Bijou,è fuggito dal suo villaggio natale nei Vosgi e dalla sua famiglia che non accettavano la sua "diversità". Contro ogni previsione, lungo la strada, ha trovato qualcuno che ha creduto in lui e nelle sue potenzialità nel teatro. A raccontare la sua storia è lui stesso in una pièce teatrale che, al di là del successo, finirà per trasformarlo.
Note
Adattamento del romanzo autobiografico En finir avec Eddy Bellegueule di Edouard Louis.
VENEZIA 74 - ORIZZONTI - QUEER LION 2017
"La mort de Marvin Bijou" è ormai un romanzo autobiografico di successo ed una pièce ancor più acclamata, grazie anche alla presenza nel cast della nota attrice Isabelle Huppert.
Mentre il suo autore e protagonista, che ora si chiama legalmente Martin Clement, si sta preparando ad entrare in scena, la storia riparte dall'inizio,… leggi tutto
Venezia 74 – Orizzonti.
Tratto dal bestseller Farla finita con Eddy Bellegueule di Edouard Louis, Marvin è un esemplare di cinema francese che mostra i muscoli, con un giovane protagonista già lanciato qual è Finnegan Oldfield (Nocturama, Cowboys), una regista affermata (Anne Fontaine), volti caratteristici a rimpolpare le seconde linee (Grégory Gadebois,… leggi tutto
É incredibile come il tempo passi velocemente, soprattutto quando ti estranei dal mondo di tutti i giorni e ti trovi in una bolla che tiene a debita… segue
Quest'anno la sigla del Festival di Venezia è cambiata: non entriamo più nell'occhio di Simone Massi, nel petto del rivoltoso di Aleksandr Dovzenko o nella barca felliniana. Questa volta ricostruiamo…
VENEZIA 74 - ORIZZONTI - QUEER LION 2017
"La mort de Marvin Bijou" è ormai un romanzo autobiografico di successo ed una pièce ancor più acclamata, grazie anche alla presenza nel cast della nota attrice Isabelle Huppert.
Mentre il suo autore e protagonista, che ora si chiama legalmente Martin Clement, si sta preparando ad entrare in scena, la storia riparte dall'inizio,…
Venezia 74 – Orizzonti.
Tratto dal bestseller Farla finita con Eddy Bellegueule di Edouard Louis, Marvin è un esemplare di cinema francese che mostra i muscoli, con un giovane protagonista già lanciato qual è Finnegan Oldfield (Nocturama, Cowboys), una regista affermata (Anne Fontaine), volti caratteristici a rimpolpare le seconde linee (Grégory Gadebois,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.