Vincenzo, Gianni, Nicola e Pino sono quattro amici che da anni si vedono tutti i lunedì per giocare a poker. Ma stavolta Nicola è in crisi con la moglie. La serata è rovinata, ma Pino ha un'idea. Perché non invitare un "squillo"?
Note
Il film è prolisso come il titolo, velleitario come il regista, scialbo come l'interprete femminile, Claudia Koll.
Statico, privo di approfondimenti, le contraddizioni sono risolte in macchietta, inutilmente prolisso ed avvitato su se stesso, denso di luoghi comuni. Le tensioni non sfociano mai in lacerazioni ma sempre in un pacato ed innocuo happy end.
Quattro amici si riuniscono settimanalmente per giocare a poker. Contagiati da nevrosi matrimoniali più o meno acute, i sodali decidono di passare una serata "diversa" chiamando una squillo (Claudia Koll). Scopriranno che per la donna si tratta di un'insolita divagazione pre-matrimoniale. Portato con successo in tournée sui palcoscenici italiani, Uomini sull'orlo di una crisi di nervi è stato… leggi tutto
Un lunedì sera come tanti, quattro amici di lunga data si ritrovano per giocare a carte. I problemi del quartetto con le donne sconvolgono la serata al punto che viene deciso di convocare una prostituta per distendere la situazione.
Che si tratti di un testo teatrale portato al cinema è più che evidente: lo spazio ristretto di un salotto come pressochè unico…
Commediola per nulla interessante nella quale oltre a qualche Attore piu' o meno importante rimane solamente da ricordare la figura di Claudia Koll che in quegl'anni incomincio' a farsi conoscere (per merito di Tinto Brass ...) ma che da li' a poco pian pianino e' scomparsa dai Radar Televisivi per entrare in panni piu' Religiosi e meno sexy ... e altro di questa Pellicola non rimane.voto.1.
Quattro amici si riuniscono settimanalmente per giocare a poker. Contagiati da nevrosi matrimoniali più o meno acute, i sodali decidono di passare una serata "diversa" chiamando una squillo (Claudia Koll). Scopriranno che per la donna si tratta di un'insolita divagazione pre-matrimoniale. Portato con successo in tournée sui palcoscenici italiani, Uomini sull'orlo di una crisi di nervi è stato…
Anche quest'anno reduce dalla "folle" vacanza festivaliera, vi rendo omaggio di questo viaggio che se Dio vorrà sarà annotato in un futuro scritto del sottoscritto.
Ma cominciamo subito, senza perderci in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Da visionare solo per la presenza dal 53°' in poi della Koll !!!
leggi la recensione completa di chribio1Statico, privo di approfondimenti, le contraddizioni sono risolte in macchietta, inutilmente prolisso ed avvitato su se stesso, denso di luoghi comuni. Le tensioni non sfociano mai in lacerazioni ma sempre in un pacato ed innocuo happy end.
commento di red69