Un uomo e una donna, di religione musulmana e provenienti dal Nord Africa, hanno appena raggiunto illegalmente la costa italiana, ma entrambi sono diretti verso altri paesi europei per coronare il sogno di una vita migliore. I due, però, poco dopo essersi appena conosciuti, si ritrovano per caso a viaggiare insieme al seguito di un'improbabile band salentina in tour che ha deciso di aiutarli a raggiungere la Francia ma solo perché li hanno scambiati per una coppia in difficoltà e in attesa di un figlio.
Piccolo film che tratta in maniera simpatica e garbata commedia, dramma e riflessione, forse eccedendo un po' nella leggerezza con cui affronta certi temi attuali e delicati.
Il dramma dei migranti in primo piano, ma anche altri temi, sono l'oggetto di questa commedia di Salvatore Allocca. I protagonisti sono due giovani tunisini, un uomo ed una donna, conosciutisi durante uno dei tanti sbarchi che avvengono nel meridione - in questo caso, in Puglia - ed aiutati dai componenti di una piccola band che suona musica popolare salentina a raggiungere il confine con la… leggi tutto
Il dramma dei migranti in primo piano, ma anche altri temi, sono l'oggetto di questa commedia di Salvatore Allocca. I protagonisti sono due giovani tunisini, un uomo ed una donna, conosciutisi durante uno dei tanti sbarchi che avvengono nel meridione - in questo caso, in Puglia - ed aiutati dai componenti di una piccola band che suona musica popolare salentina a raggiungere il confine con la…
Mesdames & Messsieurs, si riapre. Per i grandi in realtà l'apertura vera è settimana prossima, con Dunkirk, visto in tutto il mondo men che da noi. Ma per i piccini - che la distribuzione suppone…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Piccolo film che tratta in maniera simpatica e garbata commedia, dramma e riflessione, forse eccedendo un po' nella leggerezza con cui affronta certi temi attuali e delicati.
commento di Fanny Sally