Salma, Laila e Nur non potranno mai adattarsi. Palestinesi con cittadinanza israeliana, scelgono di vivere una vita di libertà a Tel Aviv, lontane dai loro villaggi di origine. Ognuna è alla ricerca dell'amore ma come tutte le giovani donne palestinesi scopriranno presto quanto sia difficile portare avanti una relazione con qualcuno scelto da loro. Città o paese, dovranno scegliere qual è il loro posto e come vivere.
Film intelligente e coraggioso merita di essere visto….in quanto affronta le ematiche quotidiane i un gruppo di ragazze per troppi "politicamente scorrette".
film intelligente e molto coraggioso, a cui si perdona volentieri qualche ruvidezza in fase di montaggio e alcuni eccessi di schematismo. le nostre tre imperfette eroine, al contrario degli uomini che incontrano, almeno si prendono la resposabilità di reagire, anche se in modo non sempre efficace, almeno per ora. ad meliora, sembrano suggerirci...
Fotografia-manifesto sociale di tre giovani donne alla ricerca della propria identità, in una Tel Aviv colta nel vivo del difficile passaggio fra tradizione e modernità dei costumi.
Tre ragazze palestinesi condividono lo stesso appartamento a Tel Aviv: Leila (Mouna Hawa), di professione avvocato, fumatrice accanita (con una certa predilezione per gli spinelli), vive una storia travagliata con il proprio ragazzo, che poi si rivelerà sessista; Salma (Sana Jammelieh), di professione deejay, nasconde alla sua famiglia profondamente cattolica la sua relazione lesbica con… leggi tutto
Dopo averlo inseguito parecchio sono riuscito a vedere il bel film di Maysaloun Hamoud sul grande schermo. Girato quasi sempre nella notte di Tel Aviv il film ci racconta di tre ragazze palestinesi che hanno due sole cose in comune: l'appartamento in cui vivono e il destino condiviso. Già, perché Noor, Salma e Leila non potrebbero essere più diverse tra… leggi tutto
Due ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, dove si sono spostate per poter vivere senza dover stare alle rigide norme della loro cultura di provenienza. Alle due, si aggiunge una terza ragazza, aderente alla religione islamica di cui segue tutti i precetti. Ognuna di loro vive una situazione sentimentale che si rivela presto difficile da portare avanti.
Maysaloun Hamoud ci…
La stagione si è conclusa oramai da qualche settimana. Sono riuscito a vedere un discreto numero di titoli in sala (28) dove l'esperienza cinematografica rimane indiscutibilmente di un altro pianeta. …
Tre ragazze palestinesi condividono lo stesso appartamento a Tel Aviv: Leila (Mouna Hawa), di professione avvocato, fumatrice accanita (con una certa predilezione per gli spinelli), vive una storia travagliata con il proprio ragazzo, che poi si rivelerà sessista; Salma (Sana Jammelieh), di professione deejay, nasconde alla sua famiglia profondamente cattolica la sua relazione lesbica con…
Con l’avvicinarsi delle feste di fine anno, aumentano le uscite, in attesa della corsa agli acquisti, i titoli occupano il loro spazio sugli scaffali,… segue
Dopo averlo inseguito parecchio sono riuscito a vedere il bel film di Maysaloun Hamoud sul grande schermo. Girato quasi sempre nella notte di Tel Aviv il film ci racconta di tre ragazze palestinesi che hanno due sole cose in comune: l'appartamento in cui vivono e il destino condiviso. Già, perché Noor, Salma e Leila non potrebbero essere più diverse tra…
Tel Aviv, 2016: giovani e abbastanza indipendenti da vivere in un appartamento da sole, tre donne palestinesi inserite in una città più aperta rispetto al resto dello Stato. Ma lo è davvero? Se Salma è una dj che lavora in un bar, e vive con discrezione la propria omosessualità, verrà duramente attaccata dalla sua famiglia, cristiana, alla scoperta della…
Leila, una giovane attraente che si svincola di uomo in uomo cercando quello che più le appare consono, Salma, barista da sempre cosciente delle proprie tendenze omosessuali, hanno trovato a Tel Aviv il modo di realizzarsi senza mortificare ognuna le proprie tendenze o caratterialita'.
L'arrivo in casa loro di un'amica di una loro conoscente, ovvero di una studentessa di informatica…
È davvero una giornata quasi da record quella di oggi: 15 uscite contemporanee (e non sappiamo nemmeno se le abbiamo contate davvero tutte) non si vedevano da un bel po'. Se valutate anche che un bel po' di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Interessante. Coraggiose queste ragazze!
commento di Artemisia1593Film intelligente e coraggioso merita di essere visto….in quanto affronta le ematiche quotidiane i un gruppo di ragazze per troppi "politicamente scorrette".
commento di ripley2001film intelligente e molto coraggioso, a cui si perdona volentieri qualche ruvidezza in fase di montaggio e alcuni eccessi di schematismo. le nostre tre imperfette eroine, al contrario degli uomini che incontrano, almeno si prendono la resposabilità di reagire, anche se in modo non sempre efficace, almeno per ora. ad meliora, sembrano suggerirci...
commento di giovenostaUn merito particolare alla colonna sonora, davvero notevole. Per il resto tutto già visto, film gradevole, nulla di nuovo sotto il sole
commento di SladkiiFotografia-manifesto sociale di tre giovani donne alla ricerca della propria identità, in una Tel Aviv colta nel vivo del difficile passaggio fra tradizione e modernità dei costumi.
commento di Leo Maltin