Di ritorno a San Pietroburgo dopo un lungo esilio, il focoso Yakovlev, un ufficiale dell'esercito in pensione, conduce una vita confortevole vincendo duelli al posto di altre persone. Imbattibile, si lascia dietro una scia di cadaveri nell'alta società, che lo convoca come sostituto per gli scontri all'ultimo sangue all'alba. Quando incontra la giovane e bella principessa Martha, Yakovlev si innamora ricambiato di lei. Yakovlev nasconde però un oscuro passato.
Nella piovosa San Pietroburgo del 1860, la pratica del duello è un “piacevole diritto” (come lo definisce un personaggio poco prima di venirne ucciso) riservato ai nobili: alla dolce principessa che gli sta contestando questa mania assurda di voler regolare tutto col sangue, quando basterebbe, invece, darsi della “canaglia” o semplicemente prendersi a… leggi tutto
Nella piovosa San Pietroburgo del 1860, la pratica del duello è un “piacevole diritto” (come lo definisce un personaggio poco prima di venirne ucciso) riservato ai nobili: alla dolce principessa che gli sta contestando questa mania assurda di voler regolare tutto col sangue, quando basterebbe, invece, darsi della “canaglia” o semplicemente prendersi a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
"Il nobile può difendere il proprio onore in un solo modo: con il sangue" (art. 101)
leggi la recensione completa di leporello