Howard Wakefield, avvocato di successo e padre di famiglia, ha un esaurimento nervoso che lo porta a sparire e a nascondersi in una soffitta, da dove osserva chi lo circonda.
Un film che tira a campare fino alla fine con un finale comunque non scontato. Marito e moglie litigano, lui decide di sparire nascondendosi in un posto abbandonato proprio di fronte a casa sua. voto 6, per il coraggio di fare un film del genere.
Fiacca trasposizione del racconto omonimo di N. Hawthorne - nella rilettura 'moderna' di E.L. Doctorow, con un B. Cranston asfissiante che gigioneggia per 98 minuti e una spenta J. Garner. Rotten T. tira in ballo The Swimmer di F. Perry (da Cheever), errando clamorosamente.
Un avvocato di successo, stanco della routine e dei litigi con la moglie, una ex ballerina, con la quale ha un rapporto geloso e possessivo, una sera prima di rientrare in casa, sale sulla soffitta del garage e quasi per prendere tempo e trovare una scusa per il ritardo, ci si ferma per tutta la notte e poi tutte quelle a venire, scoprendo che può vedere tutti, senza essere scorto e cosi… leggi tutto
Howard Wakefield è un avvocato di New York. Dopo una giornata di lavoro, torna a casa in treno. Un black out improvviso lo costringe ad un rientro di fortuna, il tempo che trascorre camminando lo fa riflettere sulla sua condizione famigliare, sul fatto che (una volta rincasato) dovrà spiegare alla bella moglie il motivo del suo ritardo e soprattutto del perché non… leggi tutto
Una situazione surreale, di estrema fantasia. Un uomo sposato con due figlie decide di non ritornare a casa dopo il lavoro e si nasconde in una soffitta prorio di fronte alla sua abitazione. Da questo momento si susseguono diversi flashback, che rendono meglio l'idea di com'era la sua vita "di prima"... Il film e' piuttosto noioso, si e' in attesa della fine per capire… leggi tutto
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
Una situazione surreale, di estrema fantasia. Un uomo sposato con due figlie decide di non ritornare a casa dopo il lavoro e si nasconde in una soffitta prorio di fronte alla sua abitazione. Da questo momento si susseguono diversi flashback, che rendono meglio l'idea di com'era la sua vita "di prima"... Il film e' piuttosto noioso, si e' in attesa della fine per capire…
Un avvocato di successo, stanco della routine e dei litigi con la moglie, una ex ballerina, con la quale ha un rapporto geloso e possessivo, una sera prima di rientrare in casa, sale sulla soffitta del garage e quasi per prendere tempo e trovare una scusa per il ritardo, ci si ferma per tutta la notte e poi tutte quelle a venire, scoprendo che può vedere tutti, senza essere scorto e cosi…
Howard Wakefield è un avvocato di New York. Dopo una giornata di lavoro, torna a casa in treno. Un black out improvviso lo costringe ad un rientro di fortuna, il tempo che trascorre camminando lo fa riflettere sulla sua condizione famigliare, sul fatto che (una volta rincasato) dovrà spiegare alla bella moglie il motivo del suo ritardo e soprattutto del perché non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
La crisi del maschio moderno è tutta qui. O no?
commento di moviemanUn film che tira a campare fino alla fine con un finale comunque non scontato. Marito e moglie litigano, lui decide di sparire nascondendosi in un posto abbandonato proprio di fronte a casa sua. voto 6, per il coraggio di fare un film del genere.
leggi la recensione completa di filmistaDiscreta e originale pellicola, tratta dal racconto breve "'Wakefield' di E. L. Doctorow"
leggi la recensione completa di Furetto60Fiacca trasposizione del racconto omonimo di N. Hawthorne - nella rilettura 'moderna' di E.L. Doctorow, con un B. Cranston asfissiante che gigioneggia per 98 minuti e una spenta J. Garner. Rotten T. tira in ballo The Swimmer di F. Perry (da Cheever), errando clamorosamente.
commento di Marcello del Campo