Regia di Adam Leon vedi scheda film
Sembra di ritornare nella New York degli anni '80 mentre seguiamo le peripezie di una valigetta e dei loro "illegittimi" proprietari. Commedia piacevole.
TRAMPS di Adam Leon. Festa del Cinema di Roma 2016: selezione ufficiale
Danny ed Ellie sono due ragazzi newyorkesi poco più che adolescenti, che entrano in un gioco più grande di loro. Una valigetta misteriosa deve arrivare nelle mani di una signora facoltosa, i due vengono incaricati per " la consegna", in cambio riceveranno una discreta somma di denaro. Danny cucina in un fast food ed è un "sempliciotto", vive con la madre polacca ed il fratello più grande che lo convince a sostituirsi a lui per eseguire "il lavoretto" : si tratta di scambiare una valigia alla fermata della metro. Condotto in auto, dalla sconosciuta Ellie, sul luogo dello scambio commetterà un errore, che costringerà i due a vagare per la Grande Mela per rimediare ed ottenere il compenso pattuito. Le traversie subite produrranno tra i due un effetto insospettato.
Nel suo secondo film Adam Leon procede per ellissi nel raccontare la storia di due ragazzi che appaiono così distanti ad una prima lettura, ma che in realtà lottano nella grande metropoli per avere un posto al sole o più semplicemente un ristorantino a Providence. Semplice e snello nello svolgimento, pur essendo ambientato nel presente, il tipo di regia e i dialoghi richiamano le atmosfere degli anni '80, quando le strade e i sobborghi di New York venivano ripresi con luce diretta. Film piacevole.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta