Regia di Adam Leon vedi scheda film
FESTA DEL CINEMA DI ROMA- 2016 - SELEZIONE UFFICIALE
Vagabondi, lui e lei, simpatici e carini, che si trovano invischiati in un intrico di valige scambiate e furti in famiglia, per arrivare poi a scoprire di amarsi.
Un giovane cuoco di origine polacca si trova costretto a sostituire il fratello in uno scambio di valigie a scopo di truffa. Peccato che l'inesperienza e la distrazione lo portino ad effettuare l'operazione con la persona sbagliata.
Bisognerà trovare quella giusta (di persona e valugia) e rimediare all'errore.
Nel cercare la soluzione, in un vai e vieni di sopralluoghi e pedinamenti, il giovane conosce la sua complice e finisce per innamorarsene, piuttosto ricambiato.
Questa missione sarà lo strumento per suggellare la nascita di una storia d'amore.
Girato in stile indipendente alla Sundance, Tramps parte con un incipit da giallo scanzonato, ma le atmosfere alla Frantic latitano del tutto, in piena coscienza da parte degli autori, non molto interessati al lato thrilling.
Il regista giovane Adam Léon, qui alla sua opera seconda, pasticcia pure con l'organizzazione della storia, l'intrigo, lo scambio delle borse: non tutto quadra nello scambio, anzi ripensandoci ci sono falle incomprensibili e puerili; ma e' pure evidente che l'interesse unico resta quello della storia rosa, quello dell'innamoramento dei due ladri improvvisati e pasticcioni.
Belli e accattivanti i due protagonisti: Callum Turner lo conosciamo già, avendolo apprezzato in Queen and Country di John Boorman e Green Room di Jeremy Saulnier; simpatico e nulla più l'innocuo filmetto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta