Regia di George Sidney vedi scheda film
Superba la musica di Porter, MGM in gran spolvero per uno dei migliori musical mai realizzati in quegli anni, dialoghi spumeggianti, bellissimi costumi, meravigliose coreografie e attori azzeccatissimi nei ruoli. Peccato che la TV italiana si ostini a mandare in onda la versione con i brani cantati tradotti in italiano, i testi nel passaggio alla nostra lingua perdono la graffiante ironia, le rime alllusive e la magia romantica del geniale Porter, inoltre le traduzioni ad oggi sono terribilmente datate e stonano decisamente con il resto del film.
Musical nel musical, come una scatola cinese la vicenda Shakespeariana della Bisbetica Domata viene portata in scena in chiave musicale da una coppia di artisti con alle spalle un turbolento matrimonio. Attorno ai protagonisti si muovono una serie di personaggi caratterizzati alla perfezione, da qui l'andamento del film che non perde un passo. Consigliato a tutti gli amanti del teatro e della buona musica.
Il miglior musical mai scritto prima dell'avvento di Webber e contemporanei...
Niente!
Gioca alla perfezione con i suoi attori. Ottimo
A chi è abituato a vederla negli insignificanti ruoli di sopranino gorgheggiante fidanzata di Sinatra o Kelly, sorprenderà per la grintosissima bisbetica che riesce a disegnare, deliziosi gli scontri con l'ex-marito dentro e fuori scena. Peccato non averla vista cimentarsi in altri ruoli di questo tipo.
Bellissimo, simpaticissimo, bravissimo....e che voce baritonale...peccato non si sia mai cimentato nella lirica.
Semplicemente perfetto.
Impressionante!!!! Ma quanto è brava??!! Se non sbaglio era conosciuta per essere la più famosa e veloce tapper del periodo e guardando i numeri musicali che le sono affidati si capisce perchè....
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta