Fred Graham ama ancora sua moglie Lilli benché i due siano ormai separati a causa, anche, delle numerose scappatelle di lui. Fred fa il regista a Broadway e Lilli è attrice. Per mettere in scena uno spettacolo musicale tratto dalla "Bisbetica domata" Shakespeare, Fred sceglie come protagonista la sua ex consorte. Durante la rappresentazione non tutto fila liscio, a causa naturalmente delle vecchie ruggini tra Fred e Lilli, al punto che lo spettacolo rischia di saltare provocando non pochi guai nel resto della compagnia. Come nel caso descritto da Shakespeare, però...
Note
Bella versione cinematografica di un successo teatrale.
Prima di "Rumori fuori scena" fu "Baciami Kate", un musical originale e simpatico, basato sulla commistione tra palcoscenico e vita reale (qui tra gli amori veri e quelli della "Bisbetica domata"). Essendo molto abbondante la parte cantata, si pensò all'epoca di doppiare anche le canzoni, caso unico credo nel musical anni 50. Dev'essere stato un lavoro non da poco. Quando me ne accorsi,… leggi tutto
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…
Superba la musica di Porter, MGM in gran spolvero per uno dei migliori musical mai realizzati in quegli anni, dialoghi spumeggianti, bellissimi costumi, meravigliose coreografie e attori azzeccatissimi nei ruoli. Peccato che la TV italiana si ostini a mandare in onda la versione con i brani cantati tradotti in italiano, i testi nel passaggio alla nostra lingua perdono la graffiante ironia, le…
Prima di "Rumori fuori scena" fu "Baciami Kate", un musical originale e simpatico, basato sulla commistione tra palcoscenico e vita reale (qui tra gli amori veri e quelli della "Bisbetica domata"). Essendo molto abbondante la parte cantata, si pensò all'epoca di doppiare anche le canzoni, caso unico credo nel musical anni 50. Dev'essere stato un lavoro non da poco. Quando me ne accorsi,…
Shakespeare è indubbiamente l’autore più saccheggiato (dopo la Bibbia si dice): aggiornamenti, riletture apocrife, o semplice “ispirazione” camuffata. I risultati sono a volte affascinanti, spesso deludenti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.