Nellie è una ragazza cresciuta completamente isolata dal resto del mondo. La scopre il medico condotto della zona, Jerome Lovell. Inizialmente riluttante, Lovell sviluppa a poco a poco uno strano senso di responsabilità verso la ragazza e, in cerca di consigli, contatta una psicologa di città, l'energica Paula Olson. Ben presto, però, il medico si pente di questa iniziativa, dopo che la Olson chiede di far ricoverare Nell in un'istituzione psichiatrica. Jodie Foster è brava quando parla nella sua lingua abbozzata e musicale, ma nel doppiaggio ha perso molto e il risultato è deludente. Liam Neeson, nella parte del medico, ha l'aria giusta da salvatore, un po' naïf. Ma guai ad aspettarsi un tocco di novità, di cattiveria o di anticonformismo.
particolare e suggestiva la storia di una ragazza che impara la lingua dalla madre che, per colpa di un ictus, biascica e parole. molto buono il finale anche se per metà è aspettato. un 10 meritatissimo al paesaggio e alla fotografia.
Cicca cicca bum,cica be,no tato,no tato gei....Jodie Foster cammina nervosa avanti e indietro,sgrana gli occhietti azzurri,si diverte a fare le boccacce per quasi due ore,fa i versi ai semafori,parla una lingua che capisce solo lei(ma il medico la impara subito) e saluta con la mano i bambini che le sorridono,ride a squarciagola e urla come un'invasata a seconda delle situazioni.E si fa… leggi tutto
Un film che già dalla storia poggiava su diversi trabocchetti e che la regia e sceneggiatura non riescono ad evitare, dato il coraggio non è il loro mestiere. Il risultato è quello più prevedibile possibile, escluso la forza interpretativa della Foster che è la pietra preziosa di tutta l'operazione gli altri sono tutte parti ed interpretazioni di… leggi tutto
nell ragazza selvatica, trovata per caso da uno strano medico non conoscendo educazione precisa tenta di imparare a parlare e a sfoderare qualche perla di cultural saggezza, con maestranza che sorprende anche il medico poverino che riscontra alcuni problemini quando s'accorge che magari conta soltanto fino a 46 oppure quando vede che le facce che fa non sembrano proprio belle, oppure quando… leggi tutto
nellie una ragazza selvatica, trovata per caso da uno strano medico non conoscendo educazione precisa tenta di imparare a parlare e a sfoderare qualche perla di cultural saggezza, con maestranza che sorprende anche il medico poverino che riscontra alcuni problemini quando s'accorge che magari conta solo fino a 46 oppure quando vede che le facce che fa non sembrano proprio belle, oppure quando…
nellie una ragazza selvatica, trovata per caso da uno strano medico non conoscendo educazione precisa tenta di imparare a parlare e a sfoderare qualche perla di cultural saggezza, con maestranza che sorprende anche il medico poverino che riscontra alcuni problemini quando s'accorge che magari conta solo fino a 46 oppure quando vede che le facce che fa non sembrano proprio belle, oppure quando…
nell ragazza selvatica, trovata per caso da uno strano medico non conoscendo educazione precisa tenta di imparare a parlare e a sfoderare qualche perla di cultural saggezza, con maestranza che sorprende anche il medico poverino che riscontra alcuni problemini quando s'accorge che magari conta soltanto fino a 46 oppure quando vede che le facce che fa non sembrano proprio belle, oppure quando…
Mmm,dunque : questo Film l'ho visto per la presenza della brava ed affascinante Natasha Richardson che ahime' ci ha lasciati qualche anno fa mentre in Montagna si stava divertendo a sciare,poi per il resto bravi sia la solita Foster e la spalla Neeson e la visione ne ricava un discreto interesse.voto.7.
Beh...se amate la recitazione questo è un film da non pardere con la Foster che da una prova grandissima di se passando da espressioni e comportamenti da pazza terrorizzata ad altri di tenerezza infinita. Per il resto è un film ben costruito e con una buona fotografia che scorre via piacevolmente. Ma...la Foster...
Penoso e palloso oltre ogni più nera aspettativa. Si gioca facile per fregare lo spettatore commuovendolo con questa sorta di babbiona disadattata, si spera che la Foster faccia la differenza ma malgrado si impegni parecchio il risultato è una ridicola caricatura di Bingo Bongo che al confronto può passare per un capolavoro di genere.
Ci vuole coraggio per arrivare alla fine senza addormentarsi. La storia ricorda lontanamente quella di Anna dei miracoli ma con molta più noia. Bravissima Jodie Foster ma sentirla per tutto il film parlare in quel modo con accanto solo due personaggi è stancante e ripetitivo. Bellissima invece la colonna sonora di Mark Isham che firma una delle sue colonne sonore migliori. In…
Cicca cicca bum,cica be,no tato,no tato gei....Jodie Foster cammina nervosa avanti e indietro,sgrana gli occhietti azzurri,si diverte a fare le boccacce per quasi due ore,fa i versi ai semafori,parla una lingua che capisce solo lei(ma il medico la impara subito) e saluta con la mano i bambini che le sorridono,ride a squarciagola e urla come un'invasata a seconda delle situazioni.E si fa…
Un film che già dalla storia poggiava su diversi trabocchetti e che la regia e sceneggiatura non riescono ad evitare, dato il coraggio non è il loro mestiere. Il risultato è quello più prevedibile possibile, escluso la forza interpretativa della Foster che è la pietra preziosa di tutta l'operazione gli altri sono tutte parti ed interpretazioni di…
C' è molto miele, e non si può certo dire che abbia una storia originale, ma Apted riesce comunque a far uscire i lati suggestivi e quasi fantasy della sceneggiatura e a mantenere tutti gli attori (che non mi sono sembrati troppo in forma nonostante siano di prima scelta) su di un buon livello di credibilità. Poi, può essere tranquillamente attaccato come pomposo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
particolare e suggestiva la storia di una ragazza che impara la lingua dalla madre che, per colpa di un ictus, biascica e parole. molto buono il finale anche se per metà è aspettato. un 10 meritatissimo al paesaggio e alla fotografia.
commento di Stella93Disgustoso. Mediocre •
commento di liganovdiretto con mestiere ma recitato (male) troppo sopra le righe.lento,fiacco con una storia che non coinvolge.insomma un disastro.
commento di superficie 213