Per i dipendenti della multinazionale Belko una semplice giornata di lavoro si trasforma in incubo quando scoprono di essere diventati le cavie di un esperimento molto particolare, che li porterà a uccidere i colleghi o a essere uccisi. L'esperimento è frutto della mente di una voce misteriosa, che attraverso un altoparlante dà istruzioni su come massacrarsi l'uno con l'altro con ogni mezzo utile.
Gli impiegati di un'azienda governativa si trovano catapultati in un incubo quando scoprono di essere vittime di un esperimento sociale decisamente macabro che farà emergere l'aspetto più animalesco di alcuni di loro. Nulla di indimenticabile ma la tensione è buona.
Thriller, azione e componente horror per una trama che riprende le linee di base di un'altra famosa opera che risponde al nome di Battle Royale. Un film più che discreto che si lascia seguire sino alla fine.
Un film atipico, serrato, spietato. Come deve essere, visto gli importanti argomenti che tenta -riuscendoci- di portare sullo schermo. "Homo homini lupus" è il motto sostenuto da Hobbes. Oggi possiamo fortunatamente dire che è un'espressione obsoleta, valida solo per certi uomini, al di là della nazionalità o della idea politica.
Un thriller dal inizio alla fine. storia di fantascienza che magari rimane ancora per poco fantascienza !!! Dopo l'idea iniziale originale rimane monotono per il resto del tempo. voto 6
L'idea di base è sicuramente accattivante. Ma Greg McLean, a parte i due Wolf Creek, sembra incapace di fare altri film che possano essere considerati almeno decenti. Una regia piatta e ingenua che non riesce a combinare il lato comico, il lato tragico, la storia d'amore e la suspense. Tutto risulta inefficace e a volte abbastanza ridicolo.
Bogotà (Colombia). In un'area spopolata e deserta si erge un enorme edificio, destinato ad ospitare 83 dipendenti. Sono al servizio della Belko, una non meglio definita società di studio che opera su Internet. Per anni i dipendenti si sono chiesti essi stessi quali potessero essere le finalità del loro lavoro. Lo scoprono in un giorno di "ordinaria follia".… leggi tutto
AFA ESTIVA & BRIVIDI HORROR
Il tran-tran mattutino che occupa i dipendenti, quasi tutti stranieri, di una multinazionale di nome Belko operante nel campo dell’addestramento e formazione di risorse umane in luoghi e contesti particolari del globo, deve fare i conti, da una parte, con le singole situazioni di ognuno, e più in generale, col fatto di trovarsi ai margini di una… leggi tutto
Buon film d'azione, ben recitato e con effetti speciali discreti. Il finale è un po' fragile, ma riesce a lasciare aperto il passo a qualche speculazione sociale. L'esperimento, e il motivo per cui è condotto, quindi si rivelano fondati su motivazioni blande e abbastanza forzate ma l'ultima inquadratura potrebbe salvare tutto.
Voi metteteci l'Australia, in questo caso sottoforma del regista Greg McLean, (il film è ambientato in Colombia), e quasi sicuramente avrete un thirller horror solido e cattivo. D'altronde McLean, regista molto interessante, si era già fatto notare con i due "Wolf Creek", quasi insostenibili (specialmente il primo episodio) per uno come me, che di robe horror ne ha viste assai.…
Sembra la solita mattina afosa della Colombia in cui andare a lavorare nell’ordinato e moderno edificio della Belko, agenzia no-profit che si occupa dell’impiego di personale americano in Sudamerica. Giusto qualche controllo di sicurezza in più all’ingresso, e poi le solite routine d’ufficio, vecchie beghe, amori clandestini, persino una neo-assunta alla prima…
Bogotà (Colombia). In un'area spopolata e deserta si erge un enorme edificio, destinato ad ospitare 83 dipendenti. Sono al servizio della Belko, una non meglio definita società di studio che opera su Internet. Per anni i dipendenti si sono chiesti essi stessi quali potessero essere le finalità del loro lavoro. Lo scoprono in un giorno di "ordinaria follia".…
Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…
Film ricco di tensione e che, in molte scene, tiene con il fiato sospeso. Il regista, Greg McLean, dopo “The Darkness” (film che non mi aveva convinto) dirige una pellicola horror che proporzionalmente al tempo che passa aumenta di tensione e tiene lo spettatore incollato allo schermo. Greg McLean è uno dei migliori registi horror di questi tempi. Non solo l’unico ad…
Greg McLean non delude mai. Pur lontano dagli scenari selvatici e dagli slasher brutali che se vogliamo sono le caratteristiche principali del suo cinema, riesce ugualmente a dirigere e a costruire visivamente horror o thriller dall’alto impatto iconografico. Con The Belko Experiment, possiamo dire che il regista australiano firma il suo secondo capolavoro dopo il dittico di Wolf Creek…
Horror decisamente efficace e inquietante.Una mattinata apparentemente normale, in un ufficio di una non ben definita multinazionale no-profit,sita a Bogotà, in mezzo al nulla,come sentenzia qualcuno,si trasforma presto in incubo senza fine, il clima sereno nel variegato e affiatato gruppo,verrà interrotto della terrificante evoluzione di quella…
AFA ESTIVA & BRIVIDI HORROR
Il tran-tran mattutino che occupa i dipendenti, quasi tutti stranieri, di una multinazionale di nome Belko operante nel campo dell’addestramento e formazione di risorse umane in luoghi e contesti particolari del globo, deve fare i conti, da una parte, con le singole situazioni di ognuno, e più in generale, col fatto di trovarsi ai margini di una…
Una normale giornata di lavoro si trasforma in un vero incubo per gli 80 dipendenti della multinazionale Belko situata a Bogotà in Colombia. La multinazionale è (in apparenza) una associazione statunitense no profit che opera in tutto il mondo, occupandosi delle scelte del personale per le aziende che hanno industrie nei paesi esteri.
I dipendenti della Belko sono ben pagati,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Gli impiegati di un'azienda governativa si trovano catapultati in un incubo quando scoprono di essere vittime di un esperimento sociale decisamente macabro che farà emergere l'aspetto più animalesco di alcuni di loro. Nulla di indimenticabile ma la tensione è buona.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloBello 6
commento di ErosdanielFanta horror psicologico che ricorda "The experiment". Qualche scena ridicola ma il risultato è sufficiente.
commento di gruvierazVari Generi per questo Film dalle tinte forti ma che stranamente spesso annoia anche per il troppo sangue che gira intorno.voto.2.
commento di chribio1Molto, ma molto ben confezionato, ma comunque solamente una grandissima c----a, per adolescenti in cerca di adrenalina. Voto: 4.
commento di Roberto MorottiThriller, azione e componente horror per una trama che riprende le linee di base di un'altra famosa opera che risponde al nome di Battle Royale. Un film più che discreto che si lascia seguire sino alla fine.
commento di Valekun horror che prende il cervello....imperdibile e basta!!!
commento di ezioUn film atipico, serrato, spietato. Come deve essere, visto gli importanti argomenti che tenta -riuscendoci- di portare sullo schermo. "Homo homini lupus" è il motto sostenuto da Hobbes. Oggi possiamo fortunatamente dire che è un'espressione obsoleta, valida solo per certi uomini, al di là della nazionalità o della idea politica.
leggi la recensione completa di undyingAdrenalina, tensione e lotta che tiene con il fiato sospeso. Un altro bel film di Greg McLean. Consigliato!
leggi la recensione completa di boychickUn thriller dal inizio alla fine. storia di fantascienza che magari rimane ancora per poco fantascienza !!! Dopo l'idea iniziale originale rimane monotono per il resto del tempo. voto 6
commento di nicelady55L'idea di base è sicuramente accattivante. Ma Greg McLean, a parte i due Wolf Creek, sembra incapace di fare altri film che possano essere considerati almeno decenti. Una regia piatta e ingenua che non riesce a combinare il lato comico, il lato tragico, la storia d'amore e la suspense. Tutto risulta inefficace e a volte abbastanza ridicolo.
commento di BarkilphedroHorror decisamente efficace e inquietante
leggi la recensione completa di Furetto60