Nella città cilena di Santiago, il diciottenne Jesús è alla ricerca della propria identità. Danza con un gruppo pop coreano e gli piace bighellonare nei parchi pubblici con gli amici. Non va a scuola e non ha un lavoro. Da quando sua madre è morta, vive con il padre Hector in un appartamento, all'interno del quale la voce della tv soffoca ogni tentativo di comunicazione. Una notte Jesús si apre a suo padre e gli confessa il suo coinvolgimento in un evento irreversibile. Ciò li costringerà a unire per la prima volta le loro forze.
JESUS. 34TFF Concorso.
Mi ero riproposto di ricoprire il solo ruolo di spettatore al 34TFF, mi permetto però un'eccezione su questa particolare opera cilena del giovane Fernando Guzzoni nel cui quesito finale - fortunatamente non sempre per episodi così devastanti - potrebbero potenzialmente ritrovarsi coinvolti molti papà (il protagonista del film… leggi tutto
Giovedì 24 novembre sono terminate le visioni dedicate alle proiezioni stampa, inerenti il 34° concorso torinese. Una rassegna, come forse saprete, dedicata a premiare la più valida opera prima o…
JESUS. 34TFF Concorso.
Mi ero riproposto di ricoprire il solo ruolo di spettatore al 34TFF, mi permetto però un'eccezione su questa particolare opera cilena del giovane Fernando Guzzoni nel cui quesito finale - fortunatamente non sempre per episodi così devastanti - potrebbero potenzialmente ritrovarsi coinvolti molti papà (il protagonista del film…
Jesùs è un adolescente che vive praticamente da solo, dopo la morte della madre e le lunghe assenze per lavoro del padre.
Non va a scuola e neanche a lavorare. Il suo tempo libero è dedicato alla musica e al ballo moderno durante il giorno, mentre di sera è di rito lo sballo con gli amici in una Santiago brulicante di locali, frequentati da giovani e giovanissimi,…
34 TFF - CONCORSO
In una Santiago del Cile brulicante, in cui la gioventù che il regista ci presenta si divide in bande rivali dedite a sfidarsi in spettacoli di pop dance e numeri musicali coreografici con dedizione, seguiamo le giornate vuote ed inconcludenti di Jesus, che vive in un appartamento del padre, severo e torvo, contrario alla vita tutta svaghi e inediti del figlio,…
Per il terzo anno consecutivo, ho nuovamente la fortuna di essere presente in quel di Torino per la trentaquattresima edizione del TFF, in primissima fila… segue
Presentata questa mattina a Roma, la selezione di Torino 34 (il festival che avrà inizio il prossimo 18 novembre) presenta quindici film realizzati nel 2016, inediti in Italia. I paesi rappresentati sono:…
Non sono un grandissimo frequentatore di chiese, ma oltre ad essere il figlio di Dio, Gesù è anche figlio del cinema. Dopotutto l'opinione che abbiamo di lui ce la siamo fatta grazie ai film, e non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.