Trama
Il giovane e spiantato barone di Sicognac vive nel suo castello in rovina. Una sera offre ospitatlità a una compagnia di commedianti sorpresi dal cattivo tempo. Il mattino seguente, allettato dall'idea di cambiare vita e innamorato di Isabella, decidei di aggregarsi alla compagnia. Lungo la strada il barone, abilissimo spadaccino, riesce a sventare le minacce di un bandito. Quando uno degli attori muore il barone di Segognac, assunto il nome di Capitan Fracassa, entra a far parte della compagnia. A Parigi il nobile deve vedersela con il duca di Vallombrosa, che ha messo gli occhi su Isabella.
Note
Uno degli otto film dedicati al famoso personaggio uscito dalla penna di Théophile Gautier.
Recensioni
Capitan Fracassa una storia che si presta al cappa e spada, ma anche al gioco del teatro, fra finzione e commedia insomma, questo film non ha avuto un apporto registico che lo potesse riscattare, cinematograficamente parlando, ed in altre mani poteva diventare un vero gioiellino, ma tutto questo doveva partire da un progetto produttivo più ambizioso, cosa che non è… leggi tutto
1 recensioni negative
Le riduzioni cinematografiche e televisive dell'omonimo romanzo di Theophile Gautier.
leggi tutto
Capitan Fracassa una storia che si presta al cappa e spada, ma anche al gioco del teatro, fra finzione e commedia insomma, questo film non ha avuto un apporto registico che lo potesse riscattare, cinematograficamente parlando, ed in altre mani poteva diventare un vero gioiellino, ma tutto questo doveva partire da un progetto produttivo più ambizioso, cosa che non è…
leggi tutto
Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.