Regia di William Oldroyd vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Breve Film sull'Uccidere.
leggi la recensione completa di mckDramma capolavoro nella regia, sceneggiatura, fotografia. Interpretazione protagonista eccezionale. Voto 8
commento di SuperFioreNon so se questo regista lo rivedremo al cinema, di certo ho voglia di ritrovare sullo schermo quell’attrice tosta che si chiama Florence Pugh, rivelatasi una ragazza che merita. Lei è una Lady Macbeth perfetta, un nome che nella letteratura è garanzia di dramma, da William Shakespeare in poi.
leggi la recensione completa di michemarGlaciale,freddo...si pecca senza redimere,bisogna vederlo,non bisogna perderlo.Voto 8.
commento di ezioCome un negozio giuridico senza causa, "Lady Macbeth" sembra girato al solo scopo di far star male lo spettatore. E' sufficiente? Peggio dei peggiori film di Pasolini.
commento di andenko"immaginate Cime Tempestose diretto da Hitchcock"(IndieWire). chissà cosa si fumano alcuni sedicenti critici solo per buttar lì delle parole in libertà (sempre che le abbiano scritte veramente). Hitchcock? ma dai...;-) il film di Oldroyd è al contempo classico e inclassificabile, curiosamente un po' statico e a tratti sbrigativo. Essential Killing
commento di giovenostaNon c’è l’ipocrita convinzione che il delitto susciti pentimento in questo bel film di Oldroyd. Non c’è colpa, c’è solo affermazione del proprio diritto a vivere.
leggi la recensione completa di yumeModellando bene un background culturale tipicamente inglese (da Shakespeare al pittoresco, dalla tragedia nera al paesaggio rurale), il film riflette sullo sviluppo e le conseguenze del male, luciferinamente umano, come efferato tentativo di ribellione da parte dell'individo ad eventi che ne assoggettano la volontà e ne opprimono la libertà.
commento di gwudsz