Regia di Jon Nguyen, Neergaard Holm, Rick Barnes vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
"Ogni volta che si dipinge o si fa qualcosa partendo da certe nostre idee, a volte è il nostro passato che magicamente le evoca e le colora. E anche se si tratta di idee nuove, è sempre il passato che le colora" David Lynch
leggi la recensione completa di yumeRitratto incompleto del grande regista (si ferma all'esordio nel lungometraggio) che ha però il merito di indagare le origini inevitabilmente biografiche del suo immaginario filmico, descritte in prima persona e rese in modo efficace da belle animazioni, mostrando allo spettatore anche rare scene scartate dei primi corti.
commento di Leo MaltinDAVID LYNCH: l'artista e una ossessione che lo occupa ed impegna quasi fosse una ragione di vita: il tentativo ossessivo di recuperare, anzi catturare, i tratti essenziali di un'espressione in grado di comunicare efficacemente lo stato di un'angoscia che pare coinvolgerlo da vicino, pur restando distante dalla sua diretta esperienza di vita.
leggi la recensione completa di alan smithee